Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Causio: "Lo scudetto ora può perderlo solo la Juve. Adesso si analizzi la situazione"

ESCLUSIVA TMW - Causio: "Lo scudetto ora può perderlo solo la Juve. Adesso si analizzi la situazione"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 17 luglio 2020, 19:41Serie A
di Lorenzo Marucci

Franco Causio, grande ex juventino, analizza in profondità la situazione della squadra di Sarri e in chiave scudetto osserva: "Il titolo a questo punto può perderlo solo lei. Ora va cambiata rotta, tutti alla Juve devono analizzare la situazione perchè l'Inter è a 6 punti... Lunedì c'è una partita molto importate e se la Lazio vince tutto è in gioco. Se la Juve gioca da Juve non ci sono problemi ma se gioca invece come nelle ultime gare il discorso è diverso. C'è qualcosa da rivedere, tutti devono fare un'analisi della situazione ma credo che ci sarà una reazione"

Come si spiega i 9 gol presi in tre gare?
"Con l'assenza di giocatori importanti come de Ligt, Bonucci, Chiellini, Demiral. E poi la questione è legata anche al centrocampo che non fa filtro ma pure a tante situazioni. Occorre comunque stare attenti: ricordo di aver perso uno scudetto con 5 punti di vantaggio sul Torino a 5 gare dalla fine. Spero ovviamente che non succeda".

Che idea si è fatto su Sarri?
"Quando la squadra stava salendo di condizione è arrivato lo stop al campionato sennò avremmo visto un'altra Juve. Ora peraltro si giocano tante gare ravvicinate e non ti alleni tatticamente, questa problematica va tenuta in considerazione. Tutti comunque devono darsi una regolata. Conte è lì, è bravo ma anche fortunato".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile