Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Cirillo: "Fiorentina attenta al 'Toumba' e ad Athanasiadis"

ESCLUSIVA TMW - Cirillo: "Fiorentina attenta al 'Toumba' e ad Athanasiadis"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 14 settembre 2016, 20:452016
di Luca Bargellini

Tre anni con la maglia del PAOK sono stati una tappa importante nella carriera di Bruno Cirillo L'ex Inter e Reggina, oggi procuratore, ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com della sfida che attenderà domani la sua ex formazione contro la Fiorentina per la prima giornata della fase a gironi di Europa League.

Quanto sarà importante per il PAOK affrontare la squadra più forte del girone fra le mura di casa?
"Molto perchè il fattore ambientale a Salonicco è sempre da tenere in considerazione. La stora insegna come il clima all'interno del 'Toumba' possa essere caldo ed influire sulle partite".

Che squadra è il PAOK?
"In estate la dirigenza ha fatto ottimi acquisti soprattutto in difesa, andando a rafforzare il settore che ne aveva più bisogno. In attacco, invece, la Fiorentina dovrà fare attenzione ad Athanasiadis che anno dopo anno si dimostra uno dei centravanti più decisivi del campionato greco. A favore dei viola, però, ci sarà il fatto che il PAOK ha iniziato la stagione solo nello scorso weekend e quindi il minutaggio nelle gambe dei ragazzi di Ivic sarà relativo".

Conclusa la campagna acquisti sulla Fiorentina permangono dei dubbi. Lei che ne pensa? E' ancora sugli stessi valori dello scorso anno?
"Credo che il nome di Pantaleo Corvino sia una garanzia. Nella sua carriera ha scoperto molti giovani talenti e questo è un fattore positivo per i viola in relazione ai giocatori arrivati in estate. Per il resto credo che la cosa migliore per la Fiorentina quest'anno sia stato il cambiare poco il nucleo centrale della squadra. I ragazzi si conoscono e sanno cosa vuole da loro Paulo Sousa. Una cosa non comune in un calcio come quello attuale dove le novità sono sempre molte dopo ogni sessione di mercato".

© Riproduzione riservata