HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

La Giovane Italia
Serie A

ESCLUSIVA TMW - Colantuono su Spinazzola: "È migliorato tanto, ora ci crede"

13.03.2019 16:08 di Ivan Cardia  Twitter:    articolo letto 14860 volte
Fonte: Andrea Losapio
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

"Sono molto contento per lui, ha fatto una grande partita e ha dimostrato di valere quel palcoscenico". Buona, anzi buonissima la prima per Leonardo Spinazzola, che ieri ha esordito in Champions League ed è stao tra i migliori in campo nel 3-0 della Juventus all'Atletico Madrid. A parlare è chi lo conosce bene, quello Stefano Colantuono che da allenatore dell'Atalanta lo ha fatto esordire in Serie A: "Aveva grandi doti sin dalla prima esperienza a Bergamo con me in panchina, era veloce e possedeva facilità di corsa. Però giocava da esterno alto, era arrivato con D'Alessandro. Sapevamo che dovesse crescere, ma ci puntavamo. Io l'ho fatto esordire in Serie A, poi dopo qualche mese è andato a giocare, a Vicenza".

Poi Perugia, il ritorno all'Atalanta e l'esplosione.
"Il vero e proprio snodo è arrivato con Gasperini, con il cambio di modulo e giocando quarto di centrocampo con una difesa a tre, con la possibilità di fare tutta la fascia grazie alla sua rapidità. Ora è migliorato tanto, riesce a mettere cross con entrambi i piedi, forse non aveva ancora quella convinzione che ti porta a giocare in grandi club".

Di carattere, ieri, ne ha mostrato.
"Si intravedevano grandi capacità ma era lui a non esserne persuaso fino in fondo".

© Riproduzione riservata

TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Juve, c'è un nuovo feeling con Dybala: primi contatti per il rinnovo Qualche incomprensione in estate, ora un amore che sembra nuovamente sbocciata. Storia recente, di Paulo Dybala e della Juventus. Dopo la possibile cessione in estate, scrive Tuttosport, è già iniziata l'operazione rinnovo. Perché, complice la rete all'Inter, arrivata al culmine di...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510