Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Colomba: "Dopo l'India tornerei all'estero. Contatti in corso"

ESCLUSIVA TMW - Colomba: "Dopo l'India tornerei all'estero. Contatti in corso"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 9 ottobre 2017, 11:302017
di Giacomo Iacobellis

Franco Colomba attende una nuova chiamata per ributtarsi nella mischia. Dopo l'esperienza del 2016 a Livorno e quella esotica, nella stagione prima, al Pune City (India), il tecnico toscano ha una voglia matta di riniziare. TuttoMercatoWeb.com lo ha intervistato in esclusiva per parlare del suo futuro, ma anche dello straordinario avvio di campionato del Napoli, sua ex squadra.

Colomba, è arrivata qualche chiamata negli ultimi giorni?
"Ancora non ho ricevuto chiamate concrete, anche se ci sono stati diversi contatti. Vediamo cosa succede la prossima settimana, quando qualche panchina potrebbe cambiare volto. Mi aspetto e mi auguro delle novità a breve".

Tra le tante avventura in Italia, nella sua lunga carriera non è mancata neanche un'esperienza in India col Pune City. Tornerebbe all'estero?
"Sicuramente sì, anche lì ho avuto dei contatti. Qualcosa si muove, ma bisogna verificare tante cose. Non ho preferenze particolari per il futuro. La soluzione estera mi intriga, l'esperienza al Pune City, nonostante le difficoltà, mi è piaciuta. E' chiaro che sarebbe bello restare in Italia, ma c'è un tentativo di rottamazione in atto che non favorisce chi, come me, ha tanto da dare ma anche un'età di mezzo. Spesso si viene bollati ingiustamente come inadeguati".

Chiosa sul Napoli, che ha avuto proprio Colomba alla guida nel 2002 e nel 2003. Può essere l'anno del tanto atteso Scudetto?
"Il Napoli sta stupendo ormai da diversi anni, non mi meraviglia più. E' una società solida, al contrario del Napoli in cui ho lavorato io, dove si contavano i giorni prima della fine. Il lavoro fatto da De Laurentiis è stato incredibile, si stanno raccogliendo i frutti e magari potrà essere questa la volta buona per raggiungere il risultato che tutta la città aspetta. Non sarà facile dopo tanto tempo di strapotere juventino, ma gli azzurri devono crederci".

© Riproduzione riservata