Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Colonnese: "Conte non sarà CT. Scudetto? Dico Napoli"

ESCLUSIVA TMW - Colonnese: "Conte non sarà CT. Scudetto? Dico Napoli"TUTTO mercato WEB
© foto di Celeste Giuseppe/Image Sport
mercoledì 7 febbraio 2018, 17:042018
di Michele Pavese

Antonio Conte e il Chelsea, un matrimonio destinato a finire. Del futuro dell'ex CT azzurro e del momento complicato di alcune sue ex squadre ha parlato, in esclusiva per Tuttomercatoweb.com, l'ex difensore Francesco Colonnese: "Il futuro di Conte penso che ormai sia scritto e sarà lontano dall'Inghilterra. Gli ultimi risultati sono la conseguenza dei problemi tra lui e la società. A fine anno le strade si divideranno sicuramente".

Credi che possa tornare in Italia, magari sulla panchina della Nazionale?
"Sì, ma non credo che tornerà a essere CT. Ha lasciato intendere che vorrebbe allenare un club".

Maurizio Sarri rinnoverà?
"Sì, alla fine rimarrà a Napoli. Lo stallo attuale è una situazione normale ma lui sta bene a Napoli e ha costruito una squadra giovane, ideale per lui. Rinnoverà certamente".

Cosa pensi del momento difficile della Roma?
"Dopo qualche risultato negativo ha cambiato modulo e domenica ha vinto. Il 4-3-3, forse, non era adatto ai giocatori mentre cambiando sistema di gioco Di Francesco è riuscito a sfruttare meglio le caratteristiche dei suoi ragazzi. Vedremo se porterà dei vantaggi a lungo andare, la rosa ha tanta qualità e può fare meglio".

Anche l'Inter non sta raccogliendo risultati positivi da tanto.
"È un momento complicato dal punto di vista fisico e mentale. Spalletti dovrà essere bravo a recuperare la situazione; quello di Milano è un ambiente particolare, se non dovesse uscire da questa situazione potrebbe trovarsi in difficoltà".

La Lazio non ha approfittato dei risultati negativi delle antagoniste per la Champions.
"Quella di lunedì è stata una brutta battuta d'arresto. La squadra ha qualità di gioco ma adesso avrà una sfida complicata, contro il Napoli. Non sarà facile giocare contro la capolista, vedremo se riuscirà a riprendersi. Inzaghi sin qui ha fatto molto bene, la rosa ha la qualità per ritrovare i risultati ma non può perdere tanti punti perché la lotta per la Champions è serrata. Inter e Roma sono attaccate".

Chi vedi favorito nella lotta per lo scudetto?
"La Juve ha il blasone, il carisma e una rosa ampia. Il Napoli, però, lo vedo molto maturato e mi auguro che vinca alla fine".

© Riproduzione riservata