Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Combine Chiasso, Bignotti: "Ladri di galline da allontanare"

ESCLUSIVA TMW - Combine Chiasso, Bignotti: "Ladri di galline da allontanare"TUTTO mercato WEB
© foto di Pietro Mazzara
venerdì 9 febbraio 2018, 06:452018
di Andrea Losapio

"Una persona che conosciamo ha avvicinato un nostro giocatore per chiedere di truccare una partita". È il direttore generale del Chiasso, Nicola Bignotti, a spiegare l'accaduto. "Lunedì questo signore si è presentato al calciatore, proponendogli in maniera inequivocabile di combinare alcune partite. Lui si è subito interfacciato tramite l'help desk della Lega e noi abbiamo saputo che aveva mandato un sms ambiguo a un altro nostro tesserato che non aveva capito il contenuto... poi ha fatto 2+2".

Come siete venuti a saperlo?
"Ieri non c'era allenamento, oggi i giocatori più esperti sono venuti a parlarmi, spiegando l'accaduto, noi abbiamo deciso di presentare un esposto in cui è contenuto il nome e il cognome di questa persona".

Non rischiate nulla?
"Assolutamente no, il giocatore ha segnalato subito la cosa alla Swiss Football League, oltre che a noi".

È la prima volta che le capita?
"Sì, in maniera ufficiale. Probabilmente qualcuno è abituato - poiché il nostro campionato è compromesso e abbiamo deciso di non chiedere la licenza - a pensare che i calciatori siano tutti corruttibili. Noi abbiamo un grande gruppo, ancor prima uomini che sportivi, e lo abbiamo dimostrato. Il messaggio che deve passare è che certi ladri di galline debbano essere allontanati dal calcio. Spero che il giudice decida di agire in maniera netta e decisa".

© Riproduzione riservata