Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Cortinovis, miglior 2001. L'agente: "Isco il suo modello"

ESCLUSIVA TMW - Cortinovis, miglior 2001. L'agente: "Isco il suo modello"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 1 marzo 2018, 13:512018
di Raimondo De Magistris

Il centrocampista dell'Atalanta Alessandro Cortinovis è il classe 2001 più alto presente nella nostra graduatoria. Di lui si parla un gran bene, è in prospettiva uno dei migliori giocatori italiani. E di lui ne abbiamo parlato con Antonio Dell'Aglio, suo procuratore.

Quali sono le sue caratteristiche?
"Ha sempre giocato come trequartista, anche come seconda punta. Mentre quest'anno l'allenatore lo sta impiegando come mezzala con risultati eccellenti perché in questo modo sta imparando a diventare anche più duttile".

Di lui si parla un gran bene.
"E speriamo possa mantenere le attese. Nel frattempo, sta proseguendo anche la sua trafila nelle nazionali giovanili: la prossima settimana sarà presente al raduno di preparazione alla Fase élite dell’Europeo Under 17 in Olanda".

Qual è il suo modello?
"Isco. E' sempre stato il suo modello e vorrebbe seguire le sue orme".

© Riproduzione riservata