Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

CR7 alla Juve, Amauri: “Una novità per i bianconeri”

ESCLUSIVA TMW - CR7 alla Juve, Amauri: “Una novità per i bianconeri”
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 10 luglio 2018, 19:002018
di Marco Frattino

La Juventus ha messo le mani su Cristiano Ronaldo, ingaggiando l'ormai ex Real Madrid per 105 milioni di euro. Intervistato dal microfono di Tuttomercatoweb.com, l'ex attaccante bianconero Amauri ha così commentato l'affare legato alla Vecchia Signora: “Non me l'aspettavo, onestamente. Cristiano ha vissuto nove anni al Real Madrid, si sapeva del suo addio alle merengues ma qualche settimana fa nessuno pensava a un suo futuro alla Juventus”.

CR7 alla Juve può essere definito il colpo del secolo? “Questo non lo so, ma se ha scelto la Serie A è perché aveva voglia di tentare una nuova esperienza. Adesso il campionato italiano diventa più importante, magari potrà spingere qualche altro campione ad accettare il trasferimento in A. Il prossimo sarà un bel campionato, ci sono comunque squadre importanti come l'Inter, il Napoli e la Roma che stanno lavorando per potenziarsi. Oltre la Juventus che ovviamente farà di tutto per riportare a Torino la Champions”.

Ora, con Cristiano Ronaldo, la Juventus parte tra le squadre favorite anche in Champions League. “Non può essere diversamente perché CR7 è il più forte al mondo, secondo me la Juventus ha fatto un investimento importante e sicuramente il più importante degli ultimi anni. Da diverso tempo non si vedeva un colpo del genere, prima la Juventus aveva delle bandiere nella sua rosa come Buffon e Del Piero ma è la prima volta che i bianconeri operano una trattativa del genere. Si tratta comunque di un investimento importante, per un 33enne che può fare la differenza per tanti anni ancora”.

© Riproduzione riservata