Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

D'Amico: "Ecco come ho portato Cannavaro in Dubai"

ESCLUSIVA TMW - D'Amico: "Ecco come ho portato Cannavaro in Dubai"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 2 giugno 2010, 11:152010
di Gianluigi Longari
fonte Intervista di Raffaella Bon

L'operazione Cannavaro ha colto un po' tutti di sorpresa. Il capitano della Nazionale Italiana si è accordato con l'Al Alhi di Dubai, lasciando di stucco tutti coloro che ipotizzavano un futuro ancora in serie A per il pallone d'oro 2006. Abbiamo contattato Andrea D'Amico, il manovratore occulto di questa operazione, l'agente Fifa scelto dal club arabo per condurre e portare a termine l'operazione nella massima segretezza ed, alla luce dei fatti, efficacia.

Qual è stato il suo ruolo nell'operazione?
"Io ero il consulente del club in questa operazione, sono stato molto contento della fiducia che mi ha dato il principe ereditario, mi ha riempito di orgoglio lavorare per lui, per il suo direttore generale, con Fabio ed i suoi agenti, in particolare Gaetano Fedele che ha lavorato all'operazione".

Come è nata questa trattativa?
"L'incarico ci è stato dato venti gorni fa e noi lavorando abbiamo cercato di portare a termine questa operazione, abbiamo preso subito contatto con i suoi agenti e con i legali di Fabio, per loro era molto importante avere il capitano della Nazionale Campione del Mondo nel loro club e non si sono risparmiati. Anche per Cannavaro è stato importante perchè una volta appese le scarpette al chiodo, potrà diventare ambasciatore a Dubai del nostro paese, un'opportunità molto prestigiosa per lui e per la sua famiglia. E' giusto che sia andata così, meglio finire alla grande che finire come un qualsiasi giocatore in Italia".

La firma è giunta come un fulmine a ciel sereno...
"L'operazione si è sviluppata in silenzio tanto che non era mai emersa con nessun organo di informazione. A questo punto Fabio va a coronare il percorso di un grande campione".

Ci sono dettagli relativi alle cifre?
"Le cifre devono rimanere assolutamente riservate: ha un contratto di due anni e posso dire che i numeri usciti non corrispondono assolutamente al vero, visto che prenderà più di un milione di euro, molto di più..."

© Riproduzione riservata