Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

De Petrillo: "Kouame non è solo un grande assistman"

ESCLUSIVA TMW - De Petrillo: "Kouame non è solo un grande assistman"TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
lunedì 1 ottobre 2018, 23:202018
di Lorenzo Marucci

Il Genoa si gode il polacco Piatek ma allo stesso tempo applaude l'ivoriano Christian Kouame, protagonista di un ottimo avvio di stagione. "Le doti atletiche, l'elasticità, la forza esplosiva e la sua voglia di arrivare mi colpirono subito", dice a Tuttomercatoweb.com Alessio De Petrillo, il tecnico che nel Prato lo fece esordire tra i professionisti nella stagione 2015-16. Kouame ieri ha regalato due assist vincenti per Piatek, con cui sembra formare una coppia perfetta. "Era un predestinato, si vedeva che aveva qualità da tirar fuori. Christian sta avendo ciò che si merita".

Se lo immaginava anche così assist-man?
"Ha uno spiccato senso dell'altruismo, lavora tanto per la squadra. Al Prato era giovanissimo ma ha saputo dare grande disponibilità. Ha doti atletiche non indifferenti e quell'anno eravamo convinti che se avesse trovato la via del gol non si sarebbe più fermato. Non segnò ma la carica non l'ha persa".

Segnerà anche un buon numero di reti?
Sì, segnerà. E' un giocatore intelligente, sa leggere la gara e non sarà solo assist-man. E' un giocatore che sa come... rompere le scatole al difensore. Riesce a mantenere quella lucidità che gli garantisce qualità".

© Riproduzione riservata