Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

De Rosa: "Napoli adesso più squadra, Genoa senza paura"

ESCLUSIVA TMW - De Rosa: "Napoli adesso più squadra, Genoa senza paura"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
mercoledì 21 settembre 2016, 16:302016
di Marco Frattino

Genoa-Napoli sarà un derby del cuore per Gaetano De Rosa, ex difensore di origine napoletana, cresciuto nel settore giovanile azzurro con una militanza tra le file del grifone. Intercettato dal microfono di Tuttomercatoweb.com, l'ex calciatore ha anticipato i temi della sfida in programma stasera a Marassi: "Napoli e Genoa hanno obiettivi differenti per questa stagione, il grifone ha cambiato tanto e sta lavorando molto per fare bene. Juric è un ottimo tecnico, ma ha bisogno di un po' di tempo per creare una squadra forte. Non sarà una gara facile per il Napoli, il Genoa sfiderà gli azzurri con attenzione e rispetto. Tuttavia i liguri scenderanno in campo senza paura, perché il Genoa proverà a fare il proprio gioco. Juric è bravo e preparato, ma Sarri sta confermando l'ottimo lavoro della scorsa stagione".

Il Napoli ha perso Higuain, ma ha trovato un ottimo elemento come Milik. "Forse la rosa è meno forte senza il Pipita, ma il Napoli ora è più 'squadra'. Questo dato è confortante per Sarri, che ha convinto tutti sul campo grazie al lavoro e alle sue idee di calcio. Il mister mette tutti in condizione di esprimersi al massimo. Il Napoli stasera macinerà tanto gioco, nel tentativo di portare a casa un risultato notevole su un campo comunque difficile".

Lei è un ex difensore, come proverebbe a fermare l'attacco azzurro? "Ci sono tanti elementi pericolosi come Milik, Mertens, Callejon, Insigne. Quindi fare bene contro un attacco del genere non è mai semplice. Serve ovviamente un grande affiatamento del reparto difensivo, altrimenti si fa fatica a contenere gente di tale spessore".

© Riproduzione riservata