Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

De Sisti: "Alla Fiorentina manca qualcosa, ma Iachini sta facendo bene"

ESCLUSIVA TMW - De Sisti: "Alla Fiorentina manca qualcosa, ma Iachini sta facendo bene"TUTTO mercato WEB
mercoledì 24 giugno 2020, 13:15Serie A
di Claudia Marrone
fonte Intervista di Lorenzo Marucci

Non solo un ricordo di Pierino Prati. Nel corso del TMW News, il salotto televisivo di TuttoMercatoWeb.com (CLICCA QUI!), l'ex centrocampista, oggi allenatore, Giancarlo De Sisti, che ha legato il suo nome alla Roma e alla Fiorentina, dove ha militato dal 1965 al 1974 prima di tornare in giallorosso (colori che aveva lasciato proprio per sposare il progetto in Toscana), ha parlato anche del momento dei viola.

Un pareggio amaro per la formazione di Iachini: ha creato tanto ma ci si aspettava una vittoria.
"Le aspettative erano diverse, immagino, da un pari tutto sommato non giusto per ciò che ha cercato di produrre la Fiorentina in termini di gioco e occasioni. La Viola meritava di più, ma squadre di piccolo calibro, mi permetta il Brescia di dire così per la posizione di classifica che ha, si comportano con atteggiamenti quasi ostruzionistici, si chiudono e chiudono gli spazi, anche se nel secondo tempo ho visto che la Fiorentina sembrava tirare fuori dal proprio guscio i lombardi, per tentare il contropiede".

Ribery ha fatto vedere per ampi sprazzi la sua classe, nonostante non giocasse da novembre.
"E' venuto alla Fiorentina sembrando un pezzo di storia incastrato li in altri mondi, ma quando gli è stato dato modo, come ha capito un po' meglio il nostro calcio, si è inserito brillantemente e fa da padrone: è molto abile nello smarcamento, è in grado di costruire e produrre a getto continuo azioni importanti e pericolose, è andato anche vicino al gol in un paio di circostanze. Sicuramente il migliore in campo".

Cosa ci possiamo aspettare dalla Fiorentina in queste undici gare che restano da qui alla fine del campionato?
"Non deve fermarsi a questa delusione, conoscendo il carattere di Iachini non credo lo farà, anche perché la squadra ha dimostrato di possedere dei giocatori di buonissima personalità: non si adageranno su questo risultato mancato, cercheranno di fare il campionato con obiettivo l'Europa League, spero ce la facciano a raggiungerlo. Queste, dico la verità, sono occasioni perse, spero il rimpianto non arrivi dopo".

Il destino di Iachini è legato al finale di stagione: lo confermerebbe?
"Iachini ha lavorato abbastanza bene, è di personalità, si è adattato alla panchina viola e ha avuto una naturale metamorfosi: nella prime gare, per capire meglio i meccanismi della squadra, si è adattato anche a fare un gioco di tamponamento e contenimento, pii piano piano ha considerato anche gli elementi che ha a disposizione e ha lavorato sempre meglio. Qualcosa manca, ma se uno prende per buoni i tre settori della squadra, la Fiorentina sta bene".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile