Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

De Sisti: "Aria nuova a Firenze. Incuriosito da Dias e Veretout"

ESCLUSIVA TMW - De Sisti: "Aria nuova a Firenze. Incuriosito da Dias e Veretout"
lunedì 11 settembre 2017, 14:542017
di Giacomo Iacobellis

"A Firenze l'aria è cambiata". L'ex centrocampista e allenatore della Fiorentina Giancarlo De Sisti, intervistato da TuttoMercatoWeb.com, commenta con entusiasmo la netta vittoria dei viola al Bentegodi. La squadra di Pioli ieri ha ottenuto infatti i suoi primi tre punti stagionali, annientando un Verona in completa balìa dell'avversario.

De Sisti, che impressione le ha fatto ieri la Fiorentina?
"Si è capito subito che la Fiorentina avrebbe portato a casa un facile successo. Il gol segnato all'inizio da Simeone ha messo la partita in discesa, è stata una buona prestazione tanto dei singoli quanto del collettivo. Ho visto una squadra disinvolta e con delle buone qualità".

E' stata una domenica memorabile per tanti nuovi acquisti, autori del loro primo gol ufficiale in maglia viola. Ce n'è uno che la incuriosisce particolarmente?
"I nuovi acquisti hanno risposto bene ieri. Penso prima di tutto a Gil Dias, un ragazzo con grande tecnica e velocità che si era già fatto apprezzare nelle prime due partite. La punizione di Veretout poi è stata magistrale, il francese ha personalità, mentre Thereau ha fatto bene a rompere il ghiaccio battendo il rigore del 2-0".

Da Verona può iniziare un nuovo campionato per la Fiorentina?
"Sicuramente sì. L'aria adesso sembra cambiata, tra nuovi acquisti e certezze come Chiesa. La squadra di Pioli è giovane e porta bene la palla, si era visto anche a Milano con l'Inter. La vittoria di ieri è stata sontuosa, servirà però trovare il giusto equilibrio perché il campionato è appena cominciato".

© Riproduzione riservata