HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

La Giovane Italia
Serie A

ESCLUSIVA TMW - Dempsey: "City non ha fretta con Guardiola. Pensano ai reds"

06.11.2019 13:36 di Andrea Losapio  Twitter:    articolo letto 7673 volte
© foto di Imago/Image Sport

"Non credo che l'Atalanta possa arrivare seconda". A dirlo è Paul Dempsey, giornalista televisivo inglese per BT Sport, inviato per Atalanta-Manchester City. "Gasperini ha detto che deve vinceretutte le partite... Servirà probabilmente un favore dal City contro la Dinamo nel sesto turno".

Il City ha già ipotecato il primo posto?
"Sì".

Il City può essere distratto dal Liverpool?
"Il City sta pensando solo al Liverpool. Tutto il tempo. Più dello United, questo è un segno dei tempi. La competizione con i Reds è quella che tiene accesa la fiamma. Fuori dal campo non hanno la stessa potenza commerciale di Liverpool o United. E sperano che lo United continui a scomparire.

Chi può essere il giocatore chiave?
"Gollini. Hanno concesso 11 gol finora. Per il City credo Bernardo Silva. È sempre stato eccezionale, quindi è normale avere un minimo di flessione. Gioca raramente in Champions quindi proverà a prendersi il posto".

Se Guardiola non vince la Champions sarà un fallimento?
"Al City ha raggiunto quarti, semifinale, quarti. Quindi è abituato a essere frustrato per questa mancanza, sa quanto è difficile vincere il trofeo. Sa che forse il suo cuore può essere rotto ancora. Lui si giudica in base ai trofei portati al City in attesa di vincere un altro. Anche il club sarà paziente, sono cinquant'anni indietro rispetto ai trofei vinti da Liverpool e United, ma credono di poterli superare nel lunghissimo periodo. Non c'è fretta, la loro idea è di creare una ottima struttura. Ora c'è una grande organizzazione e sanno di essere all'inizio del loro viaggio".

© Riproduzione riservata

TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Milan, Kessie verso i saluti. Ma dove? Solo Cina per ora Due settimane davvero da dimenticare per Franck Kessie, centrocampista ivoriano del Milan. I rossoneri, da qualche tempo, hanno maturato l'idea di un addio per lui, causa prestazioni deludenti e richieste da top. Ne sa qualcosa il Wolverhampton che aveva chiuso, in estate, per il...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510