Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Di Fusco: "Reina sbaglia come la difesa. Appagati di cosa?"

ESCLUSIVA TMW - Di Fusco: "Reina sbaglia come la difesa. Appagati di cosa?"TUTTO mercato WEB
giovedì 14 settembre 2017, 15:332017
di Lorenzo Marucci

Sul ko del Napoli di ieri sera pesa anche l'errore di Reina in occasione della seconda rete dello Shakhtar. Ma la gestione del match da parte di Sarri non ha comunque convinto. Raffaele Di Fusco, ex portiere partenopeo, analizza con grande precisione cosa non ha funzionato. "Reina ha certamente sbagliato il tempo d'uscita - dice a Tuttomercatoweb.com - ma la difesa era stata comunque tagliata fuori e non sarebbe potuta intervenire. C'era stata un'errata diagonale di Ghoulam. Reina ha provato ad uscire ma ha sbagliato".

Dopo che si è parlato per tutta l'estate di Reina, che riflessioni fa sul portiere?
"Quella dei portieri è stata una gestione infelice. Mi chiedevo spesso cosa sarebbe successo al primo errore di Reina... C'è da dire che gli errori dei portieri si evidenziano più di altri: finora non era andato male però è da un po' di tempo che alterna buone prestazioni ad errori che non gli appartengono. Difficile dire il motivo: quando un portiere ha un rendimento alterno comunque o avverte problemi fisici o di testa, non si scappa. Vedo che i suoi errori sono soprattutto nelle uscite e in notturna".

Sarri ha parlato a fine gara di un certo appagamento della squadra...
"Spero lo abbia detto per dire... Di cosa può essere appagata una squadra che non ha vinto nulla? Trovo assurdo che un tecnico possa fare dichiarazioni del genere. La Juve o il Real Madrid possono essere appagati ma il Napoli no. Lo Shakhtar tra l'altro ha vinto con le stesse armi dei partenopei, con i ritmi alti e un tasso tecnico elevato. Il Napoli non è riuscito a fare la sua partita certamente per la forza dell'avversario ma anche perché non aveva altre soluzioni. La squadra di Sarri o fa quel che è solito fare oppure toppa la gara... un esempio è la partita dell'anno passato con l'Atalanta. E poi il tecnico in generale deve saper leggere la gara prima degli altri. L'ingresso di Mertens andava fatto prima".

© Riproduzione riservata