Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Venezia: "Audero? Maturo e tranquillo come un senatore"

ESCLUSIVA TMW - Ds Venezia: "Audero? Maturo e tranquillo come un senatore"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 1 marzo 2018, 15:382018
di Luca Bargellini

Fra i tanti "eredi di Buffon" in circolazione ce n'è anche uno cresciuto direttamente nel settore giovanile della Juventus. Si tratta di Emil Audero, estremo difensore oggi in prestito al Venezia, al 30° posto della nostra classifica sui 100 migliori talenti italiani. Sul giocatore di origini indonesiane si è espresso ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com il ds dei lagunari Leandro Rinaudo: "A dispetto dei suo 21 anni è un ragazzo molto maturo, che vive la sua professione con serietà. A mio avviso ha grandi prospettive per il futuro".

Le sue peculiarità migliori?
"Sul piano tecnico è un portiere esplosivo e dalla grande tecnica, mentre a sul piano mentale mostra sempre una grande tranquillità nella gestione dei momenti della partita".

Quanto è stato importante per un ragazzo come Audero aver modo di lavorare in allenamento con una leggenda come Gianluigi Buffon?
"Buffon è un punto di riferimento, uno di quei giocatori che se hai al tuo fianco può solo farti crescere. Anche io nella mia carriera da calciatore ho avuto modo di lavorare con lui (stagione 2010/2011, ndr) e devo ammettere che il capitano bianconero mi ha dato molto anche se non ricoprivamo lo stesso ruolo".

Attualmente Audero è in prestito fino a giugno: vi piacerebbe poterlo trattenere per continuare il percorso di crescita insieme?
"Poterlo confermare per noi sarebbe un punto di partenza importante per la prossima stagione. Non sarà semplice".

© Riproduzione riservata