Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Durante: "Brasile troppo caro, occhio ad Ubilla"

ESCLUSIVA TMW - Durante: "Brasile troppo caro, occhio ad Ubilla"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
martedì 1 maggio 2012, 20:312012
di Simone Bernabei

Dybala, Lucas, Leandro Damiao e chi più ne ha più ne metta. Di nomi provenienti dal sudamerica, accostati alle squadre italiane, ce ne sono molti e sono addirittura destinati ad aumentare da qui alla sessione di mercato estiva. La redazione di Tuttomercatoweb.com ne ha parlato con l'agente Fifa ed esperto di calcio sudamericano Sabatino Durante.
Da diversi mesi si parla di nomi provenienti dal sudamerica per le squadre italiane. Ci sono trattative in fase avanzata o pronte ad essere chiuse?
"I nomi più utilizzati dai media sono quelli di Leandro Damiao e Lucas, ma non credo che le squadre italiane abbiano effettivamente intavolato delle trattative con l'Internacional ed il San Paolo. Considerate che sono giovani e costano tanto: solo per fare un esempio, ieri l'altro il presidente del San Paolo ha chiesto 50 milioni per Lucas. In Italia, chi se lo può permettere?"
Quindi non ci sono speranze per l'Inter?
"Non so quanto ne varrebbe la pena: stiamo parlando di un ragazzo che non ha ancora vinto niente e ha fatto 9 gol in campionato. Fred, solo per un paragone, ne ha segnati 20.

Questo per dire che 50 milioni mi sembrano troppi per un sogno, un'opinione".
E di Dybala, che ci dice?
"Vale lo stesso discorso fatto per Lucas: è bravo, non fraintendetemi, è rapido e tecnico, ma non credo diventerà come Aguero, paragone che ho sentito fare un po' di giorni fa...".
Il Brasile e l'Argentina allora quali giocatori ci potrebbero regalare?
"Non è questione di nomi, il grosso problema secondo me è che il Brasile e l'Argentina fanno troppo marketing rispetto ai prodotti che hanno. Il primo pensiero per far capire questo ragionamento va a Lamela: magari diventerà fortissimo, ma pagarlo un anno fa 20 milioni mi pare un'esagerazione... Insomma io se fossi un direttore sportivo italiano mi concentrerei più su altri mercati, tipo il Cile o l'Uruguay".
In conclusione, qual è un giocatore che lei si sentirebbe di consigliare ai club italiani?
"Vi racconto un centrocampista cileno: si chiama Sebastian Ubilla e ancora non molti lo conoscono, nonostante abbia già esordito in Nazionale. E' un centrocampista classe '90, gioca a destra tipo Lucas: la differenza è che il brasiliano costa appunto 50 milioni, lui invece solo 2. Ed è comunque un ragazzo capace di fare 11 gol in 10 partite".

© Riproduzione riservata