Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Empoli, Carli: "Martusciello via? Pure con Sarri si lamentavano"

ESCLUSIVA TMW - Empoli, Carli: "Martusciello via? Pure con Sarri si lamentavano"
© foto di Federico De Luca
mercoledì 30 novembre 2016, 12:302016
di Francesco Fontana

L'eliminazione dalla Coppa Italia non ha certamente soddisfatto la proprietà, che si aspettava di avere la meglio su una squadra, il Cesena, di categoria inferiore. In campionato, invece, l'Empoli dovrà lottare fino alla fine per lasciarsi alle spalle le tre squadre attuali, le vere antagoniste nella corsa per la salvezza.

Il giorno successivo all'uscita dalla Coppa Italia, TuttoMercatoWeb ha intervistato in esclusiva il direttore sportivo del club azzurro Marcello Carli, che ha fatto il punto sulle tematiche di campo e mercato, ribadendo la totale fiducia nei confronti del proprio tecnico.

Paradossalmente, l'uscita dalla Coppa può essere in un certo senso positiva in ottica campionato? Ora le energie saranno spese solo ed esclusivamente per la salvezza.
"No, assolutamente. Volevamo andare avanti, è stato un grande dispiacere l'uscita dalla Coppa Italia, considerando che abbiamo giocato contro una squadra di categoria inferiore. Avremmo dovuto prendere questa competizione più seriamente. Detto ciò, il momento non è così negativo".

Qual è il suo giudizio in merito agli ultimi risultati?
"Abbiamo perso contro Fiorentina e Milan, due squadre nettamente più forti di noi, mentre per il resto abbiamo fatto abbastanza bene. Pareggi contro Genoa e Roma, sconfitta contro il Napoli, una big, e vinto a Pescara. Certamente i quattro gol subiti con i viola non fanno piacere, ma in generale ci siamo espressi bene nelle ultime settimane, nonostante un calendario complicato".

Avete già in mente di intervenire sul mercato?
"No, assolutamente. Escludo degli interventi in entrata. Il nostro obiettivo è quello di valorizzare i nostri giovani, recuperare al 100% Saponara e puntare ancor di più su Pucciarelli".

Esclude dei ribaltoni in panchina?
"Le rispondo così: quando eravamo in Serie B con Sarri mi rompevano le scatole e mi chiedevano di cambiare allenatore. Poi sappiamo tutti cosa siamo riusciti a fare con Maurizio. Noi puntiamo su Martusciello, sappiamo come lavora ed è un ottimo allenatore. Qui a Empoli piace a tutti, resta sicuramente con noi. Senza dubbio".

© Riproduzione riservata