HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
Serie A

ESCLUSIVA TMW - Empoli, caso Zajc. L'ag: "Piani cambiati, via dall'Italia"

05.01.2019 10:00 di Marco Conterio  Twitter:    articolo letto 31368 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

C’è un caso Miha Zajc a Empoli? Dopo una stagione da protagonista culminata con la promozione in A, dopo un buon inizio con Andreazzoli, il trequartista è rimasto spesso fuori con il nuovo 3-5-2 di Iachini. Tuttomercatoweb ha sentito in esclusiva Jaka Lucu, agente del ragazzo, per saperne di più. “Miha è un giocatore il cui stile si basa su una tecnica eccellente, una fantastica visione e comprensione del gioco. Il suo pensiero è più veloce della maggioranza dei calciatori e Andreazzoli vedeva il calcio come lui, apprezzandone molto la creatività.

Il bel gioco non gli è bastato.
“Nonostante l'eccellente gioco, l’Empoli ha avuto un sacco di problemi nella prima metà della stagione, la squadra aveva solo sei punti. Così Iachini è stato chiamato a Empoli per cercare di rimanere in Serie A. Il suo approccio è diverso, molto realistico, molto più difensivo”.

E per Zajc gli spazi si sono ristretti.
“Miha non è quel tipo di giocatore che naturalmente si sposa col pensiero calcistico di Iachini. Non c'è niente di terribile o clamoroso in questo, non ci sono certezze nel calcio, no?”.

Dunque, cosa fare?
“All'inizio della stagione, i piani erano diversi, ovvero quelli di restare a Empoli fino alla fine della stagione. Poi le cose sono cambiate. Miha ha dimostrato che può giocare a livello di top club, dimostrandolo in una società che è costantemente sotto ‘pressione, in cerca di sopravvivenza sportiva. Quindi ha senso pensare che possa andare a giocare in Germania, Spagna e specialmente in Inghilterra. L'Italia non è un mercato che per lui continuerà ad essere la prima scelta, è anche molto specifica, e mi esprimo diplomaticamente, in termini di affari”.

Il caso è aperto: destinazione Premier?
“È vero che almeno due club di Premier League hanno mostrato interesse per Miha. Il profilo di un giocatore come lui in Inghilterra è sempre più ricercato perché porta soluzioni non convenzionali e valore aggiunto alla squadra. Secondo me, la velocità con cui Miha percepisce il calcio è l'ideale per la Premier. Ma il mercato è appena iniziato...”.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TOP 100 TMW - Come il buon vino: re nell'anno di CR7. Quagliarella primo Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com fra coloro che abbiano disputato almeno 15 partite. Il miglior giocatore della Serie A? Facile, quello che ha segnato più di tutti. 1 - Fabio Quagliarella...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510