Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Euro2021, le reazioni in Finlandia: "Alcuni giocatori chiave sono in là con gli anni"

ESCLUSIVA TMW - Euro2021, le reazioni in Finlandia: "Alcuni giocatori chiave sono in là con gli anni"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 18 marzo 2020, 10:55Serie A
di Gaetano Mocciaro

Euro 2020 è ufficialmente slittato a causa della pandemia da coronavirus. Tuttomercatoweb ha raccolto le opinioni dei giornalisti delle Nazionali coinvolte. Tre domande per ognuno. Per la Finlandia risponde il collega Mikko Knuuttila, di Ilta-Sanomat:

Cosa ne pensi del rinvio di Euro 2020 e come può condizionare la Nazionale?
"Con una situazione simile, era l'unica soluzione di buon senso. Giocare avrebbe comportato un rischio enorme. La Nazionale finlandese ne risentirà un po', perché giocatori chiave come Tim Sparv e Joona Toivio sono già in là con gli anni. L'anno in più potrebbe rallentarli un po'. Ma in una crisi come questa, è davvero una piccola preoccupazione considerando che la gente si sta ammalando e morendo".

Come valuti la sospensione del campionato e quale potrebbe essere la formula più giusta da adottare per terminare il torneo?
"Il campionato finlandese è un torneo estivo. Avrebbe dovuto cominciare in aprile e adesso inizierà a giugno. Fortunatamente la pandemia sarà alle spalle. La stagione sarà piena di partite ma visti i tempi è l'opzione migliore.

Come stai vivendo personalmente e come il tuo Paese sta affrontando l'emergenza COVID?
"La Finlandia è in lockdown mode: scuole, biblioteche, musei, teatri e non solo solo tutti chiusi. Le perdite economiche saranno enorme e molte persone sono preoccupate per il proprio sostentamento. Al momento il numero di persone contagiate è basso e si spera che queste misure possano rallentare la diffusione del virus".

© Riproduzione riservata
Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile