Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Fabio Lopez riparte dall'Oman: "Prosegue il mio giro del mondo"

ESCLUSIVA TMW - Fabio Lopez riparte dall'Oman: "Prosegue il mio giro del mondo"TUTTO mercato WEB
martedì 5 luglio 2016, 08:002016
di Raimondo De Magistris

Mister giramondo. Fabio Lopez riparte dall'Oman dopo l'avventura sulla panchina di una nazionale, alla guida di quel Bangladesh che ha allenato nelle gare valide per la qualificazione a Russia 2018. Chiuso l'accordo con l'Al Orouba Sc, sesto club straniero guidato dal tecnico romano che: "Prosegue il suo giro del mondo". Un accordo raggiunto dall'intermediario Mr. T. Charif e dal General Manager Mr. Mohamed Naser, intesa trovata in fretta con un contratto di un anno con opzione per il secondo anche per dare subito il via al calciomercato.

Via a una nuova avventura.
"Sono molto felice. La squadra dovrà disputare tre competizioni: campionato, Sultan Cup (come la nostra Coppa Italia, ndr) e la Gulf Cup Champion League, cioè la Champions dei paesi del Golfo".

Come mai lei ha deciso di ripartire dall'Oman?
"Il livello di calcio è più alto se paragonato ai paesi asiatici, calcisticamente la mentalità araba è molto più vicina a quella Europea. Anche la tecnica individuale dei singoli calciatori è superiore. Lo stimolo di migliorarmi e andare in un nuovo mercato mi ha convinto. Non sottovaluto, inoltre, che vado ad allenare un top club".

Si sarebbe aspettato una chiamata dall'Italia in queste settimane?
"No, non mi aspettavo nulla. Vado in Oman per raggiungere grandi traguardi, tutto dipenderà da me".

© Riproduzione riservata