Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Faccini: "Roma, Fonseca è carico. E Higuain arriverà"

ESCLUSIVA TMW - Faccini: "Roma, Fonseca è carico. E Higuain arriverà"TUTTO mercato WEB
martedì 9 luglio 2019, 18:00Serie A
di Lorenzo Marucci

E' stato molto chiaro nella sua presentazione Paulo Fonseca, il nuovo tecnico della Roma. L'obiettivo dichiarato è quello della Champions: "Un tecnico che si presenta a Roma deve parlare in base alle potenzialità della piazza", dice a Tuttomercatoweb.com Alberto Faccini, ex attaccante giallorosso. "Roma ora ha bisogno di certezze. E Fonseca mi è sembrato un allenatore determinato, sa ciò che vuole ed è stato molto preciso anche sulla rosa: Nessuno può essere certo di niente".

Higuain sarà a suo parere il centravanti della Roma?
"Credo di sì, sarà il grande acquisto di questa stagione. E Zaniolo magari entrerà in questo affare. L'operazione secca per la Roma sarebbe bella tosta, con Zaniolo si unisce una bella plusvalenza".

Zaniolo quindi lo lascerebbe partire?
"Si è detto spesso della Roma dei giovani ma poi sono stati venduti. La Roma di oggi deve ritrovare la fiducia dei tifosi: la gente è contenta nel vedere se un ragazzo cresce e si impone ma teme anche la loro cessione. E allora in fondo si può ripartire dai giocatori importanti. Via Zaniolo, ne arriverà un altro".

Mancini dell'Atalanta arriverà?
"Ottimo calciatore, la richiesta è alta però può essere un ottimo acquisto".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile