Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Facco: "Lazio, svincolati? Costretti a prendere i meno peggio"

ESCLUSIVA TMW - Facco: "Lazio, svincolati? Costretti a prendere i meno peggio"TUTTO mercato WEB
giovedì 21 settembre 2017, 18:122017
di Lorenzo Marucci

Problemi enormi in difesa per la Lazio che ieri contro il Napoli ha dovuto fare i conti con gli infortuni di Wallace, De Vrij, Bastos e Basta. Ora il club deve inevitabilmente tornare sul mercato degli svincolati. Mario Facco, bandiera biancoceleste, esprime il suo punto di vista e le sue perplessità: "E' evidente che numericamente la difesa deve essere rinforzata, però occorre capire come stanno i vari svincolati, quali sono le loro condizioni. se sono svincolati, del resto, ci sarà un motivo. Purtroppo - dice a Tuttomercatoweb.com - la questione della difesa doveva essere affrontata a mercato aperto. Si sapeva che c'era bisogno di qualche difensore in più. Ora serve prendere il meno peggio e essere sicuri delle sue condizioni fisiche. Ci vuole competenza. Sono necessari due difensori".

Zaccardo come le sembra eventualmente?
"E' stato un buon giocatore ma adesso non è certo una prima scelta per una Lazio che ha ambizioni. L'anno scorso era in B e ora è svincolato. Per me è un punto di domanda".

L'idea di adattare Lucas Leiva come difensore non è andata a buon fine...
"Il prezzo da pagare per mettere Lucas in difesa è troppo alto. Si rovinano due reparti: non fa bene in difesa e viene perso a centrocampo. Leiva serviva per proteggere il centrocampo e andava tenuto lì. La Lazio poi paga anche il fatto che sulle fasce ha giocatori buoni in fase offensiva ma non in quella difensiva. Nel calcio moderno non è possibile avere queste lacune".

© Riproduzione riservata