Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Fava sul Napoli: "Gabbiadini prima punta non mi convince"

ESCLUSIVA TMW - Fava sul Napoli: "Gabbiadini prima punta non mi convince"
© foto di Cafaro Agency/TuttoLegaPro.com
venerdì 14 ottobre 2016, 18:332016
di Marco Frattino

E' fissata per domani alle 15 la sfida tra Napoli e Roma, match che potrebbe eleggere la vera concorrente alla Juventus in chiave scudetto. I giallorossi hanno battuto l'Inter prima della sosta, mentre i partenopei arrivano dalla sconfitta di Bergamo contro l'Atalanta. "Non dovrebbe accadere, perdere punti contro squadre di seconda fascia non è mai positivo se vuoi arrivare in alto", le parole di Dino Fava al microfono di Tuttomercatoweb.com. L'ex attaccante della Primavera azzurra e dell'Udinese ha poi proseguito: "Per il Napoli sarà una gara importante, anche per il morale e per la tifoseria".

Intanto Gabbiadini sarà titolare fino al ritorno di Milik. "A me piace tantissimo, anche se credo faccia fatica come prima punta. Credo che le sue caratteristiche siano altre, è un calciatore che ha grandi doti ma in quella zona del campo fa fatica. Spero che riesca a emergere, la soluzione legata al falso nueve non mi convince. Mertens e Callejon sono calciatori che giocano sull'esterno, al centro dell'attacco si perderebbero qualità importanti".

Nel corso della tua carriera hai incrociato Totti, che può ancora fare le fortune della Roma. "Certamente può fare bene a gara in corso, ha qualità immense. Legge le azioni prima degli altri, è eccezionale. Poi a Udine ho avuto il grande piacere di lavorare con Spalletti, un tecnico di alto profilo che non guarda in faccia a nessuno per conquistare il suo obiettivo".

Chi vedi favorito? "Faccio fatica a dire una squadra favorita per domani, certamente Napoli-Roma sarà una gara spettacolare. Si sfideranno due squadre che provano sempre a imporre il proprio gioco. Dispiace che non ci sia Milik, ha avuto un grande impatto in Italia".

Sei un classe '77 ma non hai intenzione di smettere col calcio giocato. "Esattamente, la mia testa dice di giocare ancora. Adesso sono ancora al Portici, mi piace ancora allenarmi e stare con la squadra. Per il futuro, si vedrà".

© Riproduzione riservata