HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

La Giovane Italia
Serie A

ESCLUSIVA TMW - Fernando, l'Italia si avvicina! L'ag.: "Tratto con una big di A"

16.12.2013 18:00 di Marco Frattino   articolo letto 13140 volte
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

"C'è la richiesta di un grande club italiano, ne stiamo parlando ma per il futuro tutto può ancora accadere". Queste le parole di Antonio Araújo, agente del centrocampista del Porto Fernando (26) che - vista la scadenza contrattuale fissata a giugno 2014 - potrebbe dunque lasciare il campionato lusitano per giocare in Serie A. Contattato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, il procuratore ha fatto il punto sul suo assistito: "Ho letto sui giornali che Inter, Juventus, Napoli e Fiorentina sono sulle tracce del ragazzo, il quale sarebbe felicissimo di approdare in Italia".

Ironia della sorte, gli ottavi di Europa League potrebbero mettere di fronte Napoli e Porto. Proprio gli azzurri sono tra le società più interessate a Fernando. "Certamente - prosegue Araujo - ma non posso ovviamente sbilanciarmi in merito al club sulle tracce del centrocampista. Il mercato inizia tra qualche settimana, ne riparleremo più in avanti".

L'addio al Porto è possibile a gennaio oppure si aspetterà la scadenza fissata a giugno? "Come già detto, tutto può ancora accadere. È una situazione in divenire, potrebbe lasciare il Portogallo a breve oppure a fine stagione. L'unica cosa certa è che la Serie A sarebbe una destinazione gradita a Fernando".

L'esperienza al Porto è dunque destinata a finire? "Siamo grati ai Dragoes, Fernando ha dato tanto al club portoghese e ha ricevuto molto da società e tifoseria. Il contratto scade a giugno ma non è detta l'ultima parola, non posso sbilanciarmi e per questo - conclude il procuratore - non escludo il rinnovo e la permanenza al Porto".

© Riproduzione riservata

TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Inter, il dubbio Sensi e il turnover anticipato In vista del ritorno del campionato, l’unico vero dubbio che risiede nelle scelte di Antonio Conte è quello legato alla presenza di Stefano Sensi. Il protagonista assoluto di questo avvio di stagione dei nerazzurri è infatti reduce dall’infortunio che lo ha privato di gran parte del...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510