Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Fernando, l'Italia si avvicina! L'ag.: "Tratto con una big di A"

ESCLUSIVA TMW - Fernando, l'Italia si avvicina! L'ag.: "Tratto con una big di A"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
lunedì 16 dicembre 2013, 18:002013
di Marco Frattino

"C'è la richiesta di un grande club italiano, ne stiamo parlando ma per il futuro tutto può ancora accadere". Queste le parole di Antonio Araújo, agente del centrocampista del Porto Fernando (26) che - vista la scadenza contrattuale fissata a giugno 2014 - potrebbe dunque lasciare il campionato lusitano per giocare in Serie A. Contattato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, il procuratore ha fatto il punto sul suo assistito: "Ho letto sui giornali che Inter, Juventus, Napoli e Fiorentina sono sulle tracce del ragazzo, il quale sarebbe felicissimo di approdare in Italia".

Ironia della sorte, gli ottavi di Europa League potrebbero mettere di fronte Napoli e Porto. Proprio gli azzurri sono tra le società più interessate a Fernando. "Certamente - prosegue Araujo - ma non posso ovviamente sbilanciarmi in merito al club sulle tracce del centrocampista. Il mercato inizia tra qualche settimana, ne riparleremo più in avanti".

L'addio al Porto è possibile a gennaio oppure si aspetterà la scadenza fissata a giugno? "Come già detto, tutto può ancora accadere. È una situazione in divenire, potrebbe lasciare il Portogallo a breve oppure a fine stagione. L'unica cosa certa è che la Serie A sarebbe una destinazione gradita a Fernando".

L'esperienza al Porto è dunque destinata a finire? "Siamo grati ai Dragoes, Fernando ha dato tanto al club portoghese e ha ricevuto molto da società e tifoseria. Il contratto scade a giugno ma non è detta l'ultima parola, non posso sbilanciarmi e per questo - conclude il procuratore - non escludo il rinnovo e la permanenza al Porto".

© Riproduzione riservata