Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ferrari: "Niente incontri o partite: il mercato ora funziona così"

ESCLUSIVA TMW - Ferrari: "Niente incontri o partite: il mercato ora funziona così"
domenica 15 marzo 2020, 16:00Serie A
di Marco Conterio

"Non incontri i club. Non vedi i club. Non vedi i giocatori. Non proponi i calciatori". L'inizio dell'intervista per Tuttomercatoweb.com di Fabrizio Ferrari, agente e intermediario, potrebbe esser anche la sua fine. Invece no. Perché anche durante un'emergenza forte come il Coronavirus, il lavoro degli operatori di mercato va avanti. Certo, stravolto e cambiato. Ma con delle sue peculiarità.

"L'unica cosa che faccio è utilizzare Wyscout. Studio giocatori e campionati, poi tra una settimana faccio le interrogazioni al mio staff".
E coi suoi ragazzi?
"Tutti mi han detto che la sera corrono al parco, la mattina allenamento e pesi-forza a casa".
Per lei sarà più una gestione umana.
"Il lavoro è la gestione psicologia dei calciatori. Molti si sono tranquillizzati, i ragazzi italiani sono con la famiglia e questa sa com'è la situazione medico sanitaria. Sui ragazzi stranieri è diverso: sono giovani, lontani dalle famiglie, soli".
Come in Francia, mercato che conosce bene.
"In Francia fino a ieri avevano preso troppo alla leggera una questione delicata, e questo riguardava in primis la società ma di riflesso e rimbalzo anche il mondo del calcio".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile