Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Fiorentina, ag. Compper: "Lascerà l'Hoffenheim adesso"

ESCLUSIVA TMW - Fiorentina, ag. Compper: "Lascerà l'Hoffenheim adesso"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 22 gennaio 2013, 18:452013
di Marco Conterio

Marvin Compper è sempre più vicino alla Fiorentina. L'agente, Ran Ronen, a Tuttomercatoweb.com racconta che "non c'è niente di definito" e che "esistono discorsi aperti anche con altri club". Poi, però, frenate di rito a parte, si sbilancia a pieno sulla situazione del difensore in uscita dall'Hoffenheim. "Sabato scorso siamo stati chiari con la società: vuole andarsene. Adesso, non in estate".
Chiaro e diretto.
"Ha avuto una situazione difficile, ma l'Hoffenheim non vuole essere 'disturbato' dal mercato ed ha subito dato l'ok al trasferimento del ragazzo".


A giugno si svincola, adesso l'Hoffenheim chiede soldi?
"Non lo so, può darsi. Qualcosa magari sì, ma non certo una cifra importante. In fondo, Compper è stato il primo giocatore della storia del club a vestire la maglia della Germania, ha giocato più gare di chiunque altro in Bundesliga con questa maglia ed è stato spesso capitano o vicecapitano".
Che tipo di giocatore è?
"E' un difensore, mancino: ha giocato principalmente lì, in mezzo alla difesa, sulla sinistra. Però può giocare anche, senza problemi, da terzino ed esterno sinistro, sfruttando la sua forza, la sua velocità e, grazie a dei piedi 'non da difensore', anche a centrocampo. Inoltre è un vero uomo squadra ed un ragazzo tranquillo, che sa parlare correntemente tedesco, francese e, dopo aver giocato con portoghesi e spagnoli, ha studiato ed imparato anche queste due lingue. Quindi, qualora dovesse passare in Italia, non ci metterebbe molto ad ambientarsi, visto che sta già imparando l'italiano...".

© Riproduzione riservata