Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Francioso: "Genoa, ora la scossa. Con la Juve per ripartire"

ESCLUSIVA TMW - Francioso: "Genoa, ora la scossa. Con la Juve per ripartire"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 25 novembre 2016, 10:302016
di Marco Frattino

Un punto nelle ultime tre gare di campionato. Il Genoa riparte da Marassi e domenica sfiderà la Juventus, un match che potrebbe permettere alla compagine di Ivan Juric di ripartire dopo le ultime settimane piuttosto difficili. A parlare della formazione rossoblu ci ha pensato Cosimo Francioso, attaccante che ha collezionato 132 presenze con 88 gol all'attivo. "Per il Genoa - ha detto al microfono di Tuttomercatoweb.com - si tratta di una buona chance per tornare a fare bene, dopo un momento non proprio brillante. Mi aspetto la scossa da parte di tutto il gruppo, anche se a Marassi la squadra sta facendo bene di fronte il proprio pubblico. Non ha mai perso finora, anche se la Juventus non è un avversario semplice da affrontare. I bianconeri vorranno vincere, come è ovvio che sia. Tuttavia mi aspetto un Genoa combattivo dal primo all'ultimo minuto".

Serve recuperare qualche punto, anche per il morale. "Certamente, ora tutta la squadra deve dare qualcosa in più. Si vince e si perde tutti insieme, tutta la rosa deve provare a fare un risultato importante. Sarà una gara difficile, ma il Genoa può fare bene se tutti i calciatori saranno compatti".

Francioso, ha avuto anche una breve parentesi al Sassuolo. Ieri i neroverdi hanno salutato l'Europa League. È finita la 'favola'? "No, secondo me la favola continua. Sassuolo è una cittadina con quarantamila abitanti, essere in Serie A è già una impresa. Ieri la squadra è passata in vantaggio a Bilbao, peccato per il ko. Certamente il Sassuolo saluta l'Europa League a testa alta".

Lunedì la formazione di Di Francesco sarà a Napoli. "Il Sassuolo è imprevedibile, anche senza tanti calciatori ko per infortunio. I neroverdi hanno elementi che possono fare bene, è una squadra collaudata. Il Napoli deve stare attento, anche perchè gli azzurri non vivono un grande momento".

Invece sta provando a riportare il Brindisi in alto. "Stiamo lavorando, abbiamo fatto i primi passi dopo essere ripartiti da zero. Siamo in Promozione, vorremmo arrivare a breve nel campionato di Eccellenza".

© Riproduzione riservata