Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Fratelli Capone nella top 100. L'ag.: "Christian ok a Pescara"

ESCLUSIVA TMW - Fratelli Capone nella top 100. L'ag.: "Christian ok a Pescara"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 1 marzo 2018, 13:212018
di Raimondo De Magistris

Al numero 53 della nostra graduatoria relativa ai 100 migliori giovani italiani c'è Christian Capone, esterno offensivo classe '99 attualmente in prestito al Pescara, ma di proprietà dell'Atalanta: "E' un attaccante esterno che sta avendo già modo di mettersi in evidenza in cadetteria. Finora ha realizzato cinque reti", ha detto ai nostri microfoni il suo procuratore Antonio Dell'Aglio.

Quale sarà il suo futuro?
"L'obiettivo è finire bene la stagione e poi con l'Atalanta faremo il punto. Se continua così, possibile anche che in estate rientri a Bergamo per restarci e per giocarsi le sue possibilità con la prima squadra".

Di tre anni più giovane suo fratello Andrea, anche lui in classifica al 70esimo posto.
"Lui è un giocatore molto diverso, è una mezzala che può fare anche il trequartista. Ora deve solo proseguire il suo percorso nel settore giovanile rossonero e nella Nazionale giovanile di categoria"

Come si scovano ragazzi così giovani e come si avvicinano?
"Tramite le famiglie, senza dubbio. Si vanno a vedere le partite ed è chiaro che anche le gare delle nazionali giovanili in questo senso aiutano".

© Riproduzione riservata