Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

G. Ferri: "Belotti, ha avuto ragione Ventura. Vale i 100 milioni"

ESCLUSIVA TMW - G. Ferri: "Belotti, ha avuto ragione Ventura. Vale i 100 milioni"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 6 marzo 2017, 15:452017
di Lorenzo Marucci

"Non sono stupito dal gran rendimento di Belotti". Giacomo Ferri, bandiera del Torino, racconta le sue sensazioni sui grandi exploit dell'attaccante granata. "Ho avuto la fortuna di seguirlo da vicino per tutta la stagione scorsa -racconta a Tuttomercatoweb.com - ed era già fortissimo, ma adesso è migliorato. Ventura lo volle al Toro e disse che aveva grandi margini di crescita e in effetti ha avuto ragione".

Fin dall'inizio cosa le è piaciuto di Belotti?
"Non è il tipico attaccante che sta ad aspettare la palla fuori area. Per novanta minuti lui corre, contrasta, aiuta la squadra e poi riesce ad essere lucido sotto porta. Non è per niente semplice, ma lui ci riesce".

Ce la farà a vincere la classifica cannonieri?
"Ha rivali forti. Se non la vince, arriverà secondo. Mi riferisco anche al fatto che altre squadre come Roma, Juve e Inter hanno rose superiori rispetto a quella del Toro. Ma certamente spero che la vinca".

Cairo adesso vorrebbe anche alzare la clausola a 150 milioni...
"Il presidente ha visto lungo con Belotti. I numeri parlano chiaro e e i 100 milioni della clausola adesso li vale tutti. Ha 23 anni e se si fa un confronto con alcuni giovani che arrivano in serie A, difensori e centrocampisti, e che dopo 14-15 presenze vengono valutati 25-30 milioni allora è assolutamente normale che Belotti valga 100 milioni".

© Riproduzione riservata