HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Pallone d'Oro, qual è l'esclusione più sorprendente?
  Gareth Bale
  Edinson Cavanti
  Angel Di Maria
  Harry Kane
  Neymar
  Luka Modric
  Paul Pogba
  Sergio Ramos
  Luis Suarez
  Hakim Ziyech

La Giovane Italia
Serie A

ESCLUSIVA TMW - G. Galli: "Milan, Pioli perfetto. Ecco l'errore di Giampaolo"

11.10.2019 22:30 di Giacomo Iacobellis  Twitter:    articolo letto 7540 volte
Fonte: Dal nostro inviato, Lorenzo Marucci
ESCLUSIVA TMW - G. Galli: "Milan, Pioli perfetto. Ecco l'errore di Giampaolo"

Intervistato in esclusiva da TMW a margine del "Festival dello Sport" di Trento, l'ex portiere rossonero Giovanni Galli ha commentato così l'ennesima rivoluzione in casa Milan: "C'è prima di tutto del dispiacere per l'allontanamento di mister Giampaolo. La mancanza di risultati in un contesto esigente come quello rossonero ha determinato questa scelta, ma Giampaolo resta comunque un tecnico molto bravo. Detto questo, è arrivato un allenatore che a Firenze ho conosciuto benissimo. In questo momento Pioli mi sembra l'uomo giusto per qualità morali e tecniche".

Come giudica la rosa rossonera?
"Questo gruppo è forte, ha delle grandi individualità che devono però ancora diventare una squadra. Non so dove possa arrivare il Milan, l'abilità di Pioli starà proprio nel tirare fuori il massimo dai tanti giovani talenti presenti nella rosa e giocarsela fino alla fine senza avere rimpianti. Milan da Champions? È tutto aperto, ogni obiettivo è ancora alla portata. Dopo appena sette giornate di Serie A è impossibile dire a cosa possa ambire una squadra".

Cos'ha sbagliato Giampaolo?
"Se devo fare un appunto a Giampaolo, mi permetto soltanto di dire questo: non è riuscito a dare un'identità a questa squadra. La soluzione dei problemi con lui stava sempre in panchina, Giampaolo metteva ogni volta in campo quattro-cinque giocatori nuovi senza trovare così un'identità precisa. Starà a Pioli provare a farlo, si deve magari insistere sui soliti 14-15 calciatori per ottenere risultati e autostima. Solamente dopo, si potrà inserire anche gli altri. La cosa importante oggi è costruire una base".

Guarda in calce il video con l'intervista completa di TMW

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
Giovanni Galli: "Pioli uomo giusto per qualita' morali e tecniche" © video di Lorenzo Marucci/Stefano Carlesi

© Riproduzione riservata

TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

...con Canovi “Se un uomo di calcio come Preziosi che ha spesso avuto idee geniali ha scelto Thiago Motta, mi fa capire che non era solo mia l’idea di qualche tempo fa che Thiago potesse diventare un ottimo allenatore”. Così a TuttoMercatoWeb l’avvocato Dario Canovi, punto di riferimento professionale...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510