Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Galeoto: "Palermo, Corini scelta giusta. Ma servono rinforzi"

ESCLUSIVA TMW - Galeoto: "Palermo, Corini scelta giusta. Ma servono rinforzi"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com
giovedì 1 dicembre 2016, 15:302016
di Lorenzo Marucci

Il Palermo riparte da Eugenio Corini in panchina. Il presidente Zamparini ha deciso di esonerare De Zerbi e adesso si aspetta un cambio di mentalità con il nuovo allenatore. Francesco Galeoto, ex difensore del Palermo, commenta: "E' meglio che questa decisione sia stata presa adesso, prima del mercato. Corini è esperto, al Chievo ha fatto bene e a Palermo è amato. Credo - dice a Tuttomercatoweb.com - sia una scelta giusta anche se il campionato resta duro. Anche perché la squadra non ha una rosa adeguata alla serie A. A gennaio servono acquisti e se Corini ha accettato è perché il gruppo verrà rinforzato. Qualcuno deve arrivare".

L'esonero di De Zerbi era inevitabile?
"Paga sempre l'allenatore. In 12 gare De Zerbi ha ottenuto sei punti. E' rimasto anche parecchio sulla panchina del Palermo. E' un tecnico molto preparato però forse per la categoria non era ancora del tutto pronto".

E adesso che prevede per il Palermo?
"La possibilità di recuperare c'è. A parte la gara con la Fiorentina, i rosanero sono attesi dalle sfide con Chievo, Pescara, Genoa e Empoli. E' qui che si può decidere il campionato. La squadra può farcela, ma ripeto: servono i rinforzi".

© Riproduzione riservata