Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Gaudino: "Italia inaccettabile, umiliazione per i lavoratori"

ESCLUSIVA TMW - Gaudino: "Italia inaccettabile, umiliazione per i lavoratori"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 30 marzo 2016, 14:092016
di Marco Frattino

"E' stata una prestazione inaccettabile per l'Italia, dispiace molto per la selezione azzurra". Ci va giù pesante Maurizio Gaudino in merito alla gara offerta dalla squadra di Antonio Conte, reduce dal ko per 4-1 nell'amichevole contro la Germania a Monaco di Baviera. L'ex attaccante dello Stoccarda e della Nazionale tedesca, di chiare origini italiane, ha concesso una intervista a Tuttomercatoweb.com: "Ieri ero all'Allianz Arena, invitato dalla Federazione tedesca. Ho incontrato tante vecchie glorie. Tutti, a fine gara, mi hanno chiesto perché l'Italia ha affrontato la gara in questo modo. Non va assolutamente bene".

E' stata una figuraccia per la squadra azzurra. "Credo proprio di sì, qui è sempre un prestigio giocare con la Nazionale e la Germania rispetta tantissimo la squadra azzurra. Per la storia e per gli incontri epici del passato. Tutti, però, sono rimasti colpiti in negativo dall'Italia".

Si spieghi meglio. "Va bene fare i test in vista dell'Europeo, ma l'atteggiamento dell'Italia non è stato quello giusto. E non si può parlare dei numerosi cambi, perché anche la Germania ha cambiato 3-4 pedine rispetto alla gara contro l'Inghilterra. Anche le alternative dei tedeschi hanno dato tutto, bisogna farlo capire ai calciatori italiani. La prestazione della Germania c'è stata, al contrario dell'Italia".

Erano numerosi i tifosi azzurri presenti allo stadio. "E' stato terrificante per loro, la Nazionale italiana è sempre attesa con piacere in Germania. Una umiliazione anche per i lavoratori italiani presenti qui, costretti a sentire i tedeschi che deridono la squadra. Dispiace che l'Italia abbia giocato così, anche per campioni del calibro di Buffon. C'è delusione per gli azzurri, è stata una figuraccia".

© Riproduzione riservata