Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Gavranovic chiama l'Italia: "Mi sento pronto per la Serie A"

ESCLUSIVA TMW - Gavranovic chiama l'Italia: "Mi sento pronto per la Serie A"TUTTO mercato WEB
© foto di Ospiti
lunedì 10 aprile 2017, 14:002017
di Giacomo Iacobellis

Mario Gavranovic ('89) e la Serie A. Un'ipotesi in piedi da anni e che durante la prossima estate potrebbe tornare d'attualità. L'attaccante della Nazionale svizzera, dopo aver realizzato 37 gol e 18 assist con lo Zurigo, a gennaio 2016 è passato al Rijeka e in Croazia i risultati non sono certo cambiati (finora 19 reti e sette assist in 42 presenze). Prima Lazio e Udinese, ora Torino e Celta Vigo: per Gavranovic le sirene di mercato suonano già e TuttoMercatoWeb.com ne ha parlato in esclusiva proprio col diretto interessato.

Gavranovic, innanzitutto come sta?
"Molto bene grazie, al Rijeka sono riuscito a impormi a suon di gol e la stagione è stata finora davvero positiva".

Dopo il primo tentativo in Bundesliga con Schalke 04 e Magonza, sembra finalmente pronto per un nuovo salto nel calcio che conta. Quali sono le sue preferenze?
"E' vero, mi sento pronto e maturo per riprovarci. Mi piacerebbe giocare in Italia o in Spagna, dove ci sono due campionati di grande livello".

In Italia ultimamente è stato accostato al Torino. Cosa ne pensa?
"Sarebbe bellissimo firmare per una realtà così importante in Serie A, il calcio italiano mi ha sempre affascinato. In ogni caso, però, il mio cartellino appartiene al Rijeka e chi mi vorrà dovrà quindi trovare prima di tutto un accordo col club croato".

Non è la prima volta che si parla di lei in ottica Liga o Serie A.
"No, in passato c'erano diverse squadre interessate e sarei potuto andare al Valencia, ma purtroppo un infortunio al ginocchio non me lo ha permesso. Peccato, adesso però guardo avanti e non indietro. Voglio mostrare a tutti ciò di cui sono capace".

© Riproduzione riservata