HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Roma e Juventus ce la faranno a qualificarsi ai quarti di finale?
  Si, entrambe
  Solo la Roma
  Solo la Juventus
  No, nessuna delle due

La Giovane Italia
Serie A

ESCLUSIVA TMW - Genoa, ag.Sartore: "Ecco i dettagli dell'affare"

07.03.2012 22:18 di Riccardo Mancini   articolo letto 6281 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Genoa ha chiuso nei giorni scorsi per il talentino brasiliano Sartore (16) dall'Olè Brasil. A confermare la trattativa già conclusa per la prossima stagione è uno degli agenti del baby attaccante, Claudio Laganà, che gestisce il ragazzo con Dario Bergamo e Marco Pascarella (tutti dell'Hb Sport), in coabitazione con la Players Brasil di Fabricio Zanello, ai microfoni di Tuttomercatoweb.com: "Confermo quanto letto sui giornali brasiliani - ha detto -: l'affare è andato a buon fine, c'è già stato il consueto scambio di fax tra Genoa e Olè Brasil. Il ragazzo ha già sostenuto un periodo di prova a fine novembre di circa 15 giorni con la squadra rossoblu, facendo un'ottima impressione ai dirigenti. Sartore è una seconda punta, classe 95, anche se nasce come centrocampista esterno. Ha una rapidità incredibile".

Sartore, però, prima di arrivare in Italia dovrà attendere ancora qualche settimana: "A scoprirlo è stato Mario Donatelli, ds della Primavera del Genoa - ha proseguito Laganà -. La trattativa è stata conclusa prima del Torneo di Viareggio al quale lui non ha partecipato per una scelta etica da parte del club brasiliano. Il suo arrivo in Italia, però, attualmente è vincolato al passaporto italiano (un suo trisavolo è nato nel nostro Paese, ndr) che sarà pronto verso la fine di aprile. Come caratteristiche ricorda Tevez, ovviamente con i dovuti paragoni. Il padre è un campione di triathlon e Sartore ha ereditato un fisico importante, anche se non é altissimo. Nonostante sia brasiliano poi ha una grandissima intelligenza tattica, non sbaglia un passaggio, fa sempre la cosa giusta al momento giusto. Mi auguro trovi al Genoa, che possiede uno dei settori giovanili più importanti d'Italia, l'allenatore che lo faccia crescere sotto tutti i punti di vista".

ARTICOLI CORRELATI

TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Chelsea, Sarri: "Io alla Roma? Una bella cavolata, non ho visto Baldini" Il Chelsea festeggia la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League grazie alla vittoria per 3-0 sul Malmo a Stamford Bridge, dopo aver ipotecato il passaggio del turno già all'andata vincendo 2-1 in Svezia. Il tecnico dei Blues Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510