HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Corsa Scudetto: chi s'è rinforzato di più in difesa?
  L'Inter con l'esperienza di Diego Godin
  La Juventus con l'acquisto di De Ligt
  Il Napoli affiancando Manolas a Koulibaly

La Giovane Italia
Serie A

ESCLUSIVA TMW - Gentile: "Dea, Muriel ottimo. Guarin ok, dubbio condizione"

21.06.2019 18:30 di Lorenzo Marucci   articolo letto 10978 volte
© foto di Federico De Luca

L'Atalanta si rinforza: ha preso Luis Muriel e progetta già altri colpi in ottica Champions. "Ottimo acquisto", dice a TMW Carmine Gentile che è stato a lungo difensore e capitano dei bergamaschi. "Ha grande tecnica e rapidità. Deve trovare continuità ma se viene utilizzato all'occorrenza può far male agli avversari"

Nel frattempo si parla dell'ipotesi Guarin per il centrocampo...
"In Cina è scomparso dai radar e non so in che condizioni sia adesso. Ha una gran forza fisica: all'Inter ha avuto qualche problema, ma chi non li ha avuti nell'epoca del dopo Mou? Come caratteristiche è ideale per l'Atalanta perchè è uno di quei giocatori con la propensione a rubar palla e andar via. Se è quello di qualche anno fa, si sposa bene con le idee dell'Atalanta però, ripeto, bisogna vedere in che condizioni è adesso dopo essere andato avanti... a riso e soia".

Che cosa si aspetta dal mercato dell'Atalanta?
"Per ora si punta a rinforzare centrocampo e attacco. E' chiaro che la rosa va arricchita e a metà campo qualche ricambio ci vuole. Per quel che riguarda la difesa bisogna vedere quali sono le condizioni di Toloi. Se ha recuperato, bene. Anche perchè per il resto ci sono parecchie soluzioni. Non so se vorranno far qualcosa per il portiere, soprattutto se Berisha avrà il desiderio di andare a giocare".

A proposito di portieri si è parlato anche di un interesse dell'Atalanta per Buffon...
"Se Buffon dovesse arrivare a Bergamo per giocare, io Atalanta resterei così come sono e vado avanti con Gollini cercando magari un'alternativa se Berisha vuole andar via".

© Riproduzione riservata

TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Perin ha superato le visite, Juve e Benfica continuano a trattare Secche smentite sulle indiscrezioni trapelate dal Portogallo circa il mancato superamento delle visite mediche da parte di Mattia Perin. Secondo quanto raccolto da TMW, l'estremo difensore - ieri sera giunto a Lisbona con un volo da Milano - ha regolarmente superato i test di oggi....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510