HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Totopanchina Juve: chi sarà l'erede di Allegri?
  Simone Inzaghi
  Maurizio Sarri
  Pep Guardiola
  Sinisa Mihajlovic
  Didier Deschamps
  Mauricio Pochettino
  Josè Mourinho
  Antonio Conte

La Giovane Italia
Serie A

ESCLUSIVA TMW - Giannini: "Sarri-Roma? Sbagliato parlarne ora"

21.02.2019 16:08 di Lorenzo Marucci   articolo letto 2649 volte
© foto di Federico De Luca

L'ipotesi è clamorosa: affidare nella prossima stagione la guida tecnica della Roma a Maurizio Sarri: il contatto tra l'attuale tecnico del Chelsea e Franco Baldini, consulente di Pallotta, sarebbe già avvenuto a Londra. I giallorossi si starebbero insomma muovendo per programmare un futuro che prevederebbe anche un nuovo ds al posto di Monchi. "Non so se questi siano i tempi giusti per prendere in considerazione l'ipotesi di un nuovo allenatore", dice a Tuttomercatoweb.com Il Principe Giuseppe Giannini. "La Roma del resto sta lottando ancora per traguardi importanti e un discorso del genere può anche distrarre. Capisco comunque che il calcio non rispetta il momento ma la tempistica a mio parare non è delle migliori".

Su Sarri in generale che pensa?
"Lo considero tra i più bravi. Al Napoli ha fatto benissimo e anche al Chelsea nonostante gli ultimi risultati sta portando avanti un buon lavoro".

Di Francesco comunque se arrivasse di nuovo in semifinale Champions potrebbe meritarsi la riconferma?
"E' ciò che dicevo in precedenza: la stagione è in corso, ci sono obiettivi aperti ed è difficile fare una scelta adesso. Se Di Francesco dovesse arrivare quarto in campionato e in semifinale di Champions sarebbe difficile pensare di cambiarlo".

Monchi se lo immagina ancora ds della Roma?
"Non lo so, non ne ho idea. E non so in che rapporti sia effettivamente con Di Francesco. Se è legato a doppio filo con lui? Può darsi ma in generale è anche vero che nel calcio si fa pure presto a staccarsi".

Per chiudere Zaniolo e la numero dieci: che farebbe? Giusto dargliela o no?
"Ora potrebbe essere una scelta non positiva. Magari più avanti. Credo che adesso debba restare sereno e lontano da certi paragoni. Poi sulla maglia numero dieci decideranno l'allenatore e la società e lo consiglieranno"


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Samp, Giampaolo: "Cosa mi mancherà? Fatemi parlare con Ferrero" Conferenza stampa pre Juventus per Marco Giampaolo, tecnico della Sampdoria. "Sarebbe opportuno chiudere bene, provare a battere la squadra più forte del campionato, salutare i nostri tifosi e celebrare Fabio Quagliarella". Sulla formazione: "Andersen non sarà della partita, per...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510