Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Guerini: "I social? Guerra persa. E Balo non cambierà più"

ESCLUSIVA TMW - Guerini: "I social? Guerra persa. E Balo non cambierà più"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 25 novembre 2019, 18:23Serie A
di Lorenzo Marucci

Bresciano, ha giocato nelle Rondinelle per poi esserne l'allenatore. Vincenzo Guerini è molto attento alle vicende della squadra di Grosso. Parlare del Brescia oggi significa toccare il tema Balotelli su cui si è espresso oggi anche il presidente Cellino ("Forse Balotelli dà più peso ai social che ai suoi valori, ma io non l'ho preso per i social"). "Anch'io - dice Guerini a TMW - sono convinto che bisognerebbe pensare meno ai social, ma ormai il mondo è questo. Il 90% dei giocatori guarda i social e anche quando sono a tavola a mangiare, i calciatori sono sempre sui telefonini a controllare i social così come li guardano le fidanzate. E' un male inevitabile. Con i social è una guerra persa".

Passando ancora più nello specifico a Balotelli che idea si è fatto?
"Ora ha 29 anni e sono quasi dieci anni che stiamo aspettando questo ragazzo. Come hanno detto in tantissimi ha grandi potenzialità però le ha dimostrate sempre in parte".

Come occorrerebbe rapportarsi allora con Balo?
"Lui è così, prendere o lasciare. Non cambierà più. Si sa quali sono i pregi e i difetti. A mia memoria comunque nessun calciatore ha avuto tutte le possibilità e opportunità che sono state concesse a lui..."

Tra Balotelli e il Brescia è già una storia finita?
"Da tifoso bresciano spero che abbia un moto d'orgoglio e possa portare la squadra alla salvezza".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile