Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Guerini: "Napoli, carattere giusto anche in previsione Champions"

ESCLUSIVA TMW - Guerini: "Napoli, carattere giusto anche in previsione Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 20 febbraio 2020, 19:38Serie A
di Lorenzo Marucci

Ghiotta occasione per il Napoli domani sera in campionato contro il Brescia, penultimo in classifica. Ma i partenopei non devono pensare troppo alla supersfida della prossima settimana in Champions contro il Barcellona: "Per la squadra di Lopez ora sono tutte decisive, mentre il Napoli dal punto di vista del carattere si avvicina alla miglior forma in vista del Barça", dice a Tuttomercatoweb.com Vincenzo Guerini ex di Brescia e Napoli. "I lombardi devono tentare il miracolo ma anche per il Napoli inizia la fase decisiva della stagione e i passi falsi sono proibiti. Sono tutte partite da dentro o fuori".

Parlando di mercato per Mertens è giusto far di tutto per prolungargli il contratto?
"In generale sono contrario a tenere i giocatori se non sono loro a volerlo. Credo che Mertens abbia fatto il massimo e più di così non possa fare. Dipenderà da cosa gli puoi costruire intorno. Bisognerebbe sapere anche quanti stimoli ha ancora e quali sirene ci sono in questo momento".

Da Balotelli si aspettava di più?
"Non mi aspettavo di più perché è un giocatore che ormai si avvia verso i trent'anni e ci sono stati tanti allenatori anche importanti che hanno fatto di tutto per recuperarlo. Fa parlare di sè più per quel che succede fuori dal campo che sul campo. Peccato, sarebbe un giocatore formidabile ma è fatto così".

Da ex viola invece che sensazioni ha su Fiorentina-Milan di sabato sera?
"In casa col Milan la Fiorentina ha sempre fatto buone prestazioni. I viola hanno ritrovato serenità e carica e possono far bene contro i rossoneri che peraltro mi sembrano sopravvalutati".

Vlahovic che impressione le ha fatto?
"E' molto forte, tra i viola ci sono 3-4 ragazzi estremamente interessanti. Vlahovic mi ha impressionato e ha grandi margini di miglioramento. Ha personalità, cattiveria, voglia di arrivare".

Che futuro vede per la Fiorentina?
"Questa stagione serve per pianificare l'anno prossimo. L'impalcatura non è male e con acquisti mirati può fare un netto salto di qualità. C'è tutto per farlo. 6-7 giocatori forti ci sono già e se indovinano le pedine giuste... Peraltro non c'è neanche la necessità vendere".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile