Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Guglielminpietro: "Metà Argentina con Messi e metà con Tevez"

ESCLUSIVA TMW - Guglielminpietro: "Metà Argentina con Messi e metà con Tevez"TUTTO mercato WEB
© foto di Image photo agency
venerdì 5 giugno 2015, 17:262015
di Marco Conterio

Come si ferma Leo Messi? Tuttomercatoweb.com è andata a chiederlo ad un argentino che lo conosce bene, come Andres Guglielminpietro. "E' dura, ma il Barcellona non è solo Messi -spiega l'ex Milan, Inter e Bologna, ora tecnico del Douglas Haig-. Davanti hanno tre attaccanti fortissimi, fanno venire il mal di testa tutti insieme...".
Che partita si aspetta?
"La Juve è molto ordinata, farà una grande partita. Credo che il Barcellona attaccherà di più, ma questo non vuol dire che vinca facilmente. La Juve trova il Barça in un grande momento, secondo me Messi, Suarez e Neymar fanno la differenza e lì può esserci la chiave della partita".


In Argentina per chi fanno il tifo, per Tevez o Messi?
"Non c'è una rivalità, la gente qui si divide tra chi vuole che vinca Messi o no. Con la Nazionale non fa la differenza come con il Barcellona, per questo il pubblico è diviso a metà. Qui, in ogni caso, è il più grande...".
Di sempre?
"Magari... Ma prima deve vincere con la Nazionale, però qui sono divisi tutti tra lui e Maradona. Paragonarli è impossibile, ridicolo".

© Riproduzione riservata