HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi vincerà la Champions League 2019/2020?
  Liverpool
  Paris Saint-Germain
  Real Madrid
  Bayern Monaco
  Tottenham
  Manchester City
  Juventus
  Atletico Madrid
  Napoli
  Borussia Dortmund
  Barcellona
  Inter
  Chelsea
  Ajax

La Giovane Italia
Serie A

ESCLUSIVA TMW - Condor Agostini: "Inter, Lukaku ok. Fa reparto da solo"

14.06.2019 17:00 di Tommaso Bonan   articolo letto 7404 volte
Fonte: Dall'inviato a Rimini, Lorenzo Marucci
© foto di Federico De Luca

Massimo Agostini, grande ex bomber da tutti conosciuto col soprannome di Condor, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com direttamente dall'evento The Coach Experience in corso di svolgimento a Rimini. Inevitabile, dunque, partire dal mercato degli attaccanti.

Dzeko e Lukaku per l'Inter? "Sono due grandi campioni. Dzeko è un po' più avanti con l'età ma secondo me due anni in Italia a grandi livelli li può fare. Dispiace solo per l'Inter perché aveva un grande attaccante come Icardi, e con quello che è successo perde un potenziale offensivo importantissimo. Ma se i rimpiazzi sono giocatori come Dzeko e Lukaku...".

Un giudizio più approfondito su Lukaku? "Ha potenza fisica, fa reparto da solo ma gioca anche con la squadra. I tabellini sono abbastanza importanti a livello di gol. Problema ad ambientarsi in Italia? Questi giocatori hanno una personalità importante, sono abituati alle grandi platee. Può fare molto molto bene nel calcio italiano".

Icardi alla Juventus? "Io lo vedo bene in qualunque squadra, come ad esempio nel Napoli di Ancelotti. Nella Juve non è mai facile giocare, ma Icardi farebbe comodo a tutti".

Il Milan deve ripartire da Piatek? "Penso sia l'uomo giusto, ma allo stesso tempo non farei partire Cutrone. Potrebbero formare una bella coppia d'attacco nel Milan di Giampaolo. In questo nuovo Milan, con questo nuovo allenatore, Cutrone potrà migliorare".

Chi può essere il sostituto di Dzeko alla Roma? "Bisogna capire a Fonseca come piace giocare, se ha già qualche nome che gli piace. Serve comunque un altro con le caratteristiche di Dzeko, un terminale con le sue qualità".

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
Massimo Agostini: "Inter, che potenza Lukaku, fa reparto da solo" © video di Lorenzo Marucci

© Riproduzione riservata

TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

LIVE TMW - Inter-Slavia, in Youth League è trionfo nerazzurro: 4-0 16.38, Handanovic: "Dobbiamo pensare solo a questa partita" - Ai microfoni di SkySport il capitano dell'Inter Samir Handanovic parla dell'esordio in Champions League in programma questa sera contro lo Slavia Praga a San Siro: "Le aspettative sono alte come lo erano l'anno scorso....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510