Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Iacopino: "Samp, è la strada giusta. Empoli, salvezza in tasca"

ESCLUSIVA TMW - Iacopino: "Samp, è la strada giusta. Empoli, salvezza in tasca"TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
giovedì 17 marzo 2016, 19:212016
di Marco Frattino

Ex centrocampista di Sampdoria ed Empoli, Vincenzo Iacopino ha analizzato attraverso il microfono di Tuttomercatoweb.com la situazione legata ai doriani e ai toscani. Da poco nominato team manager del Monza, l'ex calciatore ha spiegato: "Montella è subentrato a stagione in corso, ci voleva un po' di tempo per far carburare la squadra. Ci sono state inoltre cessioni importanti, ma credo che la Sampdoria adesso abbia intrapreso la strada giusta per conquistare una salvezza tranquilla. Serviva tempo per creare meccanismi nuovi e amalgamare la squadra, i risultati adesso stanno sorridendo ai blucerchiati".

Passiamo all'Empoli, che non vince dal 10 gennaio. "La squadra di Giampaolo è partita molto bene in campionato, c'è questa flessione che dura da un po' ma il campionato resta buonissimo".

Il prossimo weekend vedrà i toscani contro il Palermo. Un ritorno al successo potrebbe dare all'Empoli uno slancio per il finale di campionato. "Certamente, una vittoria permetterebbe alla squadra di ripartire. È il primo match point per mettere al sicuro la salvezza, anche se ha già mostrato di essere una buona squadra con calciatori interessanti".

© Riproduzione riservata