Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Iezzo: "Napoli c'è ancora per lo scudetto. A centrocampo Fabian in difficoltà a due"

ESCLUSIVA TMW - Iezzo: "Napoli c'è ancora per lo scudetto. A centrocampo Fabian in difficoltà a due" TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 11 gennaio 2021, 12:38Serie A
di Lorenzo Marucci

Gennaro Iezzo vede un Napoli che può ancora dire la sua nella lotta scudetto. "Il passo falso con lo Spezia - dice a TMW - aveva creato stupore, oltretutto era arrivato al novantesimo. Ma questo è un campionato particolare vista soprattutto la questione covid. Ieri è arrivato un risultato importante anche se ci si aspettava una prova diversa, ma non dimentichiamoci che il Napoli sta giocando senza quattro calciatori fondamentali".

A centrocampo occorre rivedere qualcosa?
"Secondo me questo Napoli fa fatica a giocare a due centrocampo. Chi va in difficoltà è Fabian, che fa fatica in quel ruolo. Lo spagnolo e Bakayoko hanno lo stesso passo, servirebbe qualcuno più dinamico vicino a Fabian".

Oppure giocare con un altro modulo?
"I moduli lasciano il tempo che trovano, l'importante è l'interpretazione, la cattiveria che ci si mette. In questo schema c'è da sottolineare un altro problema: anche giocatori come Lozano e Insigne devono coprire e sono sottoposti ad un lavoro dispendioso. Quando poi arrivi sotto porta può capitare di essere meno lucidi e di sbagliare".

Nel frattempo c'è stato un ottimo Meret...
"Meret è fortissimo, deve crescere perché è giovane e ha tanto da imparare, ma è all'altezza e ha tenuto il Napoli in partita mettendoci piedi e mani. Deve poter continuare a giocare".

Lo preferisce a Ospina?
"Io dico che il Napoli ha due portieri ottimi per età, investimento e classe. Chi gioca tra i due riesce a dare ampie garanzie alla squadra".

Che campionato potrà fare questo Napoli?
"Se riesce a recuperare i giocatori importanti c'è ancora margine per il discorso scudetto anche perché in questo campionato covid può dire la sua. Certo, non può più sbagliare".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile