Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Il 1° presidente di Chiesa risponde ad Allegri: "È lui che teneva su la Juve con CR7"

ESCLUSIVA TMW - Il 1° presidente di Chiesa risponde ad Allegri: "È lui che teneva su la Juve con CR7"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 20 settembre 2021, 14:08Serie A
di Giacomo Iacobellis

"Chiesa deve acquisire consapevolezza che siamo alla Juventus". La frase di mister Massimiliano Allegri su Federico Chiesa, nella conferenza stampa successiva al pareggio di ieri sera col Milan (1-1), sta facendo molto discutere all'interno del mondo bianconero e per TuttoMercatoWeb.com l'abbiamo potuta commentare proprio con chi ha visto sbocciare palla al piede il giovane talento ex Fiorentina: il presidente della Settignanese, Maurizio Romei.

"Non sono Allegri e non lavoro alla Juventus, quindi non so a cosa si riferisse nello specifico l'allenatore bianconero quando ha usato quelle parole", esordisce Romei ai nostri microfoni. "Ma Fede non è affatto un ragazzo montato o senza consapevolezza della squadra in cui si trova. Tutt'altro".

Per Chiesa parlano i numeri: è reduce da una stagione con 46 presenze, 15 gol e 11 assist alla Juve, oltre che da un Europeo vinto da protagonista con l'Italia.
"Esattamente. Se si guarda allo scorso campionato chi ha tenuto su la Juventus è stato proprio Federico, lui insieme ai gol decisivi di Cristiano Ronaldo. Per non parlare di Euro 2020...".

Lei lo conosce bene, benissimo: è d'accordo con Allegri quando dice che Chiesa non ha consapevolezza?
"Assolutamente no. In tutte le interviste che ha fatto da quando è arrivato alla Juventus, e vi assicuro che io le ho ascoltate tutte, Federico ha sempre detto: 'Noi siamo la Juve'. Chiesa è concentrato e motivato al 100% per questa stagione, vuole trascinare ancora la sua squadra verso i risultati migliori e non pensa ad altro che al bene della Juve".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile