HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Icardi non è più il capitano: condividete la scelta dell'Inter?
  Si
  No

La Giovane Italia
Serie A

ESCLUSIVA TMW - Inzaghi al Milan, Chiarugi: "Scelta coraggiosa ma ponderata"

09.06.2014 14:46 di Alessandra Stefanelli   articolo letto 10410 volte
© foto di Federico De Luca

La notizia che ha scosso il mondo del calcio è quella dell'esonero di Clarence Seedorf fa parte del Milan, che contestualmente ha affidato la panchina rossonera a Filippo Inzaghi. La redazione di Tuttomercatoweb.com ne ha parlato in esclusiva con il grande ex rossonero Luciano Chiarugi: "L'esonero è in chiaro che era nell'aria - ha detto -, da fuori è sempre difficile giudicare. Ora Inzaghi dovrà lavorare forte per provare a far tornare ai vertici il Milan dopo questo momento particolarmente travagliato. Credo che abbia alle spalle una società che ha voglia di fare bene e di tornare credibile. Gli dovranno mettere però a disposizione una squadra di livello importante, io sono certo che possa fare bene. Ha dimostrato in Primavera le sue qualità".

Come giudica questo cambio in panchina? La differenza di esperienza tra i due non è molta...
"È una scelta coraggiosa, ma credo che sia anche ponderata e corretta. Inzaghi ha voglia di fare bene, di dimostrare le proprie qualità come hanno fatto Montella e altri allenatori giovani. Credo che anche la società avrà visto in Inzaghi un ragazzo motivato e preparato, tutti lo hanno sponsorizzato come futuro allenatore. Dispiace ovviamente per Seedorf, può darsi che quest'anno il contesto sia stato complicato e lui non è stato nemmeno molto fortunato. Le vie di mezzo non servono, ben venga questa scelta e in bocca al lupo a Inzaghi".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie B

Primo piano

FOCUS TMW - 4 mesi all'Europeo U21: Di Biagio ha già una decina di certezze A quattro mesi precisi dall'inizio dell'Europeo Under 21, in programma proprio in Italia, il ct Luigi Di Biagio può contare su diverse certezze, pur lasciandosi spazio per qualche inserimento dell'ultimo minuto. Parlando di modulo, dalle ultime dichiarazioni sembra evidente che la...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510