Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Iorio: "Vedo la Roma intimorita. A Firenze sarà dura"

ESCLUSIVA TMW - Iorio: "Vedo la Roma intimorita. A Firenze sarà dura"TUTTO mercato WEB
venerdì 16 settembre 2016, 17:182016
di Lorenzo Marucci

Il pareggio della Roma di ieri contro il Viktoria Plzen lascia aperti ancora vari interrogativi sulla squadra giallorossa. "Non è un risultato entusiasmante, sopratutto vista la differenza di valori", dice a Tuttomercatoweb.com Maurizio Iorio, ex attaccante della Roma. "E' sempre un punto fuori casa, però la Roma ha peccato di sicurezza. Mi sembra una squadra intimorita. Ci sono pochi giocatori che si prendono la responsabilità di far gioco".

E domenica che partita si aspetta contro la Fiorentina di cui ha vestito la maglia nell'85-86?
"Si affronteranno due belle squadre, che hanno giocatori di qualità. La Roma non è favorita, sarà un match equilibrato. I viola hanno fior di giocatori e un'impronta di gioco collaudata".

Forse però rispetto all'anno scorso ancora non ha ritrovato grandi certezze...
"Dall'esterno posso dire è una squadra che non mi dispiace, si muove bene tra i vari reparti. E giocare a Firenze non è facile per nessuna squadra".

Ultima considerazione su Bernardeschi: Sousa ha detto che lo vede confuso. Che ne pensa?
"Se Sousa lo ha detto lo ha constatato. E' un talento che può dare tanto. E se davvero si è distratto forse una piccola lezione può servirgli".

© Riproduzione riservata