Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

J. Cesar: "Juve, Champions più vicina. A. Sandro? Non bene"

ESCLUSIVA TMW - J. Cesar: "Juve, Champions più vicina. A. Sandro? Non bene"TUTTO mercato WEB
© foto di Ospiti
giovedì 9 agosto 2018, 19:092018
di Lorenzo Marucci

Una panoramica sui calciatori brasiliani ma anche sul campionato italiano. Julio Cesar, l'ex difensore della Juventus, racconta le sue sensazioni sulla nostra serie A e il suo punto di vista sui suoi connazionali che giocano in Italia. Si parte però dalla Juve: "Credo che con Cristiano Ronaldo abbia le carte in regola per vincere la Champions. Ha sempre avuto negli ultimi anni la possibilità di conquistare la coppa ma stavolta le chance aumentano", dice dal Brasile a Tuttomercatoweb.com.

Sarà ancora la Juve a vincere lo scudetto?
"Negli ultimi anni è stata troppo forte per le altre. Sono mancate Inter e Milan, non hanno avuto squadre competitive. Prima la serie A era più combattuta, ora la Juve è troppo superiore".

L'Inter però in questa campagna acquisti si è mossa molto bene...
"In teoria è una formazione che può lottare per lo scudetto ma non bisogna dimenticarsi del Napoli, una bella squadra".

Tornando alla Juve, Douglas Costa è stato uno dei giocatori decisivi...
"Può diventare un titolare fisso della Juve. Ha una qualità eccezionale, bisogna solo vedere se riesce a trovare la continuità".

In attacco sarà dura decidere chi far giocare...
"La fortuna di un allenatore è avere tanti calciatori così bravi in attacco. Scegliere toccherà a lui".

Restando sui brasiliani, che pensa di Alex Sandro?
"Quando era in Brasile al Santos aveva più continuità. Alla Juve non mi piace tanto. E' cambiato, a livello offensivo non fa la differenza. non so se è il sistema di gioco o altro, ma non lo vedo come al Porto o al Santos".

Passando ad altri giocatori, sorpreso dalla stagione scorsa di Leiva?
"E' un gran calciatore e la Lazio ha fatto bene a puntarci. Ha dimostrato di poter dare ancora molto. E credo che anche quest'anno farà vedere il suo valore".

Da esperto del ruolo invece, in giro per il mondo qual è il difensore più forte di tutti?
"Per me sempre Thiago Silva. E' riuscito a mantenere nel tempo un gran livello. Mi piace anche Miranda pur non essendo reduce da una stagione eccezionale con l'Inter"

Come vede invece il futuro della Selecao?
"I giovani ci sono e ora abbiamo la possibilità di mantenere e migliorare questa squadra in vista del prossimo Mondiale. Il Brasile a mio parere ha perso in Russia soprattutto per un fatto di esperienza".

Chiusura su di lei: si occupa sempre di calcio?
"Sì sono sempre nel settore. Dal Brasile segnalo giocatori per il Borussia Dortmund (una delle squadre in cui ha militato, ndr)"

© Riproduzione riservata