Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

L. Amoruso: "Fiorentina, voto 6. Abbassata la qualità della rosa"

ESCLUSIVA TMW - L. Amoruso: "Fiorentina, voto 6. Abbassata la qualità della rosa"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 4 settembre 2017, 14:302017
di Raffaella Bon

Un voto al mercato della Fiorentina? Sei, per Lorenzo Amoruso, ex difensore fra le altre dei gigliati: "Ha venduto tanto, guadagnato tanto e comprato giocatori con meno qualità di chi è andato via. Dei nuovi arrivi, qualcuno mi sembra più affidabile ma qualcun altro no. Ci sono tante scommesse, una squadra da assemblare: la situazione mi sembra complicata".

In un'ipotetica griglia di partenza, dove piazza i viola?
"Sinceramente, non vedo una Fiorentina che possa fare bene: la squadra è in gran parte nuova e buona parte della rosa non ha nemmeno fatto la preparazione con il tecnico. Laurini e Thereau sono giocatori medi, non di prima fascia. Penso che come obiettivi di mercato fossero al di sotto delle aspettative dei tifosi".

Immagina un tifo più lontano dalla squadra?
"I tifosi sono delusi, si sono stancati delle promesse. Ma penso che rimanga sempre vivo il loro amore verso la squadra: la Fiorentina rimarrà sempre molto amata dai suoi tifosi".

© Riproduzione riservata