Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Lanna: "Samp, Praet perdita notevole. Difficile da sostituire"

ESCLUSIVA TMW - Lanna: "Samp, Praet perdita notevole. Difficile da sostituire"TUTTO mercato WEB
giovedì 25 gennaio 2018, 19:152018
di Lorenzo Marucci

La Sampdoria sembra aver ritrovato buona parte delle certezze che aveva smarrito tra novembre e dicembre. Il pari di ieri è un po' amaro considerato che i doriani sono stati raggiunti dalla Roma a tempo scaduto. La Samp però deve fare i conti con l'infortunio di Praet, uno dei più in forma e soprattutto definito insostituibile da Giampaolo. Anche Marco Lanna, grande ex blucerchiato, conferma: "E' un giocatore dal gran rendimento - spiega a Tuttomercatoweb.com - sia dal punto di vista della corsa che da quello del recupero palla. E' bravo anche ad impostare, è una pedina che dà qualità e dinamismo, dunque è un giocatore fondamentale. E' una perdita notevole".

La Samp adesso dovrebbe rivolgersi al mercato per trovare un suo sostituto?
"Non è facile individuare un giocatore come lui. Ci sono in rosa Barreto e Verre che però hanno caratteristiche diverse. Dipende da cosa offrirà il mercato nelle ultime ore ma c'è anche la speranza che per Praet i tempi non siano così lunghi".

Nel frattempo che cosa ha ritrovato la Samp nelle ultime due gare?
"Ha recuperato giocatori come Zapata e Linetty e ora ha una condizione psico-fisica generale buona. Ho visto la squadra più unita e armoniosa nei movimenti".

© Riproduzione riservata