Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Lione-Juve, ag. Terrier: "Come Chiesa. Può venire in Italia"

ESCLUSIVA TMW - Lione-Juve, ag. Terrier: "Come Chiesa. Può venire in Italia"
mercoledì 26 febbraio 2020, 09:45Serie A
di Marco Conterio

Profondo conoscitore del calcio francese e agente di calciatori di spessore internazionale come Ferland Mendy del Real Madrid e Martin Terrier del Lione, l'agente Yvan Le Mee parla a Tuttomercatoweb.com proprio della formazione francese di Rudi Garcia. "L'ultima col Metz non è stata una grande gara ma la partita perfetta per non affaticarsi troppo e per fare i punti giusti. Adesso tornerà a un livello buono, a quattro punti dalla zona Champions. Ora potrà andare a giocare con più serenità con la Juventus, visto che ha recuperato terreno perché è nella zona che le compete".
Tatticamente l'atteggiamento della formazione di Garcia ha sorpreso.
"Ieri ha giocato col 3-5-2, sembra che possa essere anche in preparazione per la Juventus. E' un modo di giocare che potrebbe dare più sicurezze alla difesa, utilizza meglio i terzini e può giocare anche a tre davanti, creando anche più pericoli agli avversari".
Lei segue uno dei talenti più fulgidi del calcio francese e del club di Aulas, Martin Terrier.
"Terrier è un trequartista che gioca tra le linee, più tecnico, è un calciatore speciale, è un Chiesa alla francese che conosco bene perché seguo da vicino. E' seguito da tutti, ha ventidue anni: nell'ultima stagione ha fatto nove gol in Ligue 1, essendo titolare di fatto nella seconda parte di stagione.

I nove gol sono arrivati nelle ultime tredici partite".
Numeri e doti che lo fanno essere inevitabilmente uomo mercato.
"E' seguito anche in Italia: su di lui c'era anche la Fiorentina, che cerca un giocatore così. E' uno che può giocare come Chiesa: esterno, seconda punta, la punta di movimento, come Federico. Il Lione lo ha pagato 15 milioni, adesso costa 30-35 milioni ma presto aumenterà la sua valutazione".
La scorsa stagione avete portato Mendy da Lione a Madrid, sponda Real. Oltre a Terrier, la sua agenzia segue un talento della cantera come Soumaré.
"Yaya Soumarè, un esterno offensivo destro classe 2000, in scadenza in estate: se ci sarà il progetto sportivo giusto, firmeremo. Scade il suo contratto di formazione, ci sarà solo la formazione FIFA eventualmente da pagare e agli italiani piace molto. Peraltro è un Nazionale Under 19, è un prodotto del calcio francese e del Lione".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile